
Lutto clamoroso nel mondo del calcio, si è spento a 24 anni un giovane calciatore: ecco cosa è successo
Alessandro Borghi, 24 anni, ex calciatore noto nella provincia di Modena, si è spento nelle scorse ore in circostanze terribili. Il giovane, cresciuto calcisticamente nell’Audax Casinalbo e che ha militato nelle giovanili del Modena, è scomparso appunto in età giovanissima dopo aver combattuto a lungo con una tremenda malattia. Tanti i messaggi di cordoglio nei confronti dei familiari. Ecco cosa è successo, come riportato da IlGiornale.it.
Il percorso calcistico e la sua scomparsa
La carriera di Alessandro inizia all’Audax Casinalbo e prosegue nel settore giovanile del Modena, dove milita per cinque anni. Successivamente gioca in squadre come Castelvetro, Sanmichelese e Sammaurese, mostrando talento e determinazione. Nel 2021 approda in Serie A a Gibilterra, vestendo la maglia del Glacis United. Tornato in Italia, nel 2022 si unisce alla Modenese ma la malattia (non resa nota) purtroppo lo costringe a fermarsi. Dopo oltre un anno di lotta Alessandro Borghi si è dovuto arrendere alla patologia.
Il comunicato
“Una notizia terribile – recita il comunicato dell’Audax Casinalbo – un dolore immenso, un grave lutto per la comunità di Casinalbo, per l’Audax. Si è spento oggi, dopo una strenua lotta contro una terribile malattia, Alessandro Borghi, 24enne cresciuto calcisticamente nella giovanili dell’Audax per poi passare ad altre categorie superiori fino a raggiungere la Serie A a Gibilterra. Un grande affettuoso abbraccio alla sua famiglia, alla mamma, al papà, ai suoi fratelli. Ciao Alessandro“.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.