Makari 4, è andata in onda la prima puntata
Nella serata di domenica 19 ottobre 2025 è andata in onda la prima puntata della quarta stagione di “Makari“, la fiction targata Rai 1 che vede protagonista Claudio Gioè che interpreta il ruolo del giornalista-detective Saverio Lamanna. In questa nuova edizione ci sarà una novità che riguarderà il piano personale del protagonista: Saverio, infatti, dovrà affrontare dei cambiamenti sentimentali che andranno ad alterare i consolidati equilibri del suo mondo.
Il cast di Makari 4
Il protagonista della serie anche in Makari 4 resta Claudio Gioè che vesti i panni di Saverio Lamanna. A lui si aggiungono i volti noti della serie: Domenico Centamore che interpreta Peppe Piccionello, Antonella Attili nel ruolo di Marilù, Filippo Luna nei panni del vicequestore Randone e Tuccio Musumeci che interpreta il padre di Saverio. Tra le principali novità c’è l’ingresso nella serie di Serena Iansiti che entrerà in un ruolo chiamato a rimescolare gli equilibri esistenti, oltre ad Eugenio Franceschini che assumerà un ruolo di maggiore rilievo rispetto a ciò che accadeva nella precedente stagione.
Dove è stata girata la serie tv e quando finisce
La serie “Makari 4” è ambientata nella Sicilia occidentale con paesaggi costieri, borghi e scorci tra San Vito Lo Capo, Castellamare del Golfo e le cave di Custonaci che rappresentano lo sfondo visivo della fiction in onda su Rai 1: In tutto Makari 4 è composta da 4 puntate di lunghezza non inferiore ai 100 minuti ciascuna. La quarta stagione della serie tv con Claudio Gioè protagonista si concluderà domenica 9 novembre 2025. Nella pagina successiva potrete leggere le anticipazioni della seconda puntata.
Makari, anticipazioni seconda puntata in onda domenica 26 ottobre
Nella seconda puntata di “Makari 4”, intitolata “Le Stelle non vogliono saperne”, Arianna fa resistenza di fronte ad ogni tentativo di Saverio di stabilire una comunicazione. Inoltre, Saverio si trova a fare i salti mortali per nascondere la sua esistenza a Suleima. Fortunatamente Lamanna può contare sull’aiuto di Michela che risulta prezioso. Intanto qualcuno uccide lo chef Pino Mendolia (amico di vecchia data di Marilù) nel suo ristorante stellato, con Saverio e Piccionello che si buttano a capofitto sulle indagini. Non sarà affatto semplice arrivare alla verità, così come risulterà complesso per Saverio opporsi ad Arianna che è determinata a studiare in un esclusivo college che si trova a Milano. Saverio è pronto a tutto pur di convincere a restare a Makari, persino a scomodare suo padre. Proprio quando sembra che tutto stia per andare nel verso giusto, si presenta un imprevisto…
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.