Malore in diretta, la giornalista di “4 di sera” si accascia a terra durante un’intervista
Momenti di panico durante la puntata di “4 di sera” andata in onda su Rete4 venerdì 19 settembre 2025. La giornalista Anna Belotti ha accusato un malore mentre stava intervistando un giovane tra il pubblico. La regia, appena si è resa conto dello svenimento della donna, ha cambiato l’inquadratura, focalizzando la telecamera sul conduttore Paolo del Debbio. E’ quanto riporta Fanpage.it.
Cosa è successo alla giornalista?
Anna Belotti era alle prese con un’intervista a un giovane del pubblico, il tema in discussione era il genocidio a Gaza. “Siamo scesi in piazza per opporci a questo schifo“. La giornalista di Rete4 ha ringraziato il ragazzo per le sue parole, quando improvvisamente ha mostrato segni di difficoltà. Il giovane intervistato si è accorto che qualcosa non andava, perché Anna Belotti stava vacillando verso di lui e ha esclamato: “Oddio, oddio“, per poi svenire. A quel punto la regia ha cambiato l’inquadratura dirigendola verso Paolo Del Debbio che ha osservato la situazione con preoccupazione. Poco dopo ha ripreso il controllo della trasmissione e ha tranquillizzato il pubblico: “Non preoccupatevi, stanno sistemando tutto. Ha avuto solo un mancamento, un momento di abbassamento di pressione, ma sta andando tutto bene“, invitando ancora il pubblico a non allarmarsi.
Il video dell’accaduto
Svenimento in diretta a #4disera pic.twitter.com/osSHBKdqeN
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) September 19, 2025
Gli aggiornamenti sulla salute di Anna Belotti
Al termine della puntata, il conduttore di “4 di sera” Paolo Del Debbio ha fornito alcune notizie riguardo lo stato di salute di Anna Belotti. Il presentatore ha sottolineato che in una trasmissione in diretta, dove si è costretti a rimanere in piedi a lungo, è possibile che si verifichi una scena simile. “A parte i vecchietti come me che ci sono abituati, ma può capitare di avere un momento di abbassamento di pressione. Poi la tensione, il clima. Però sta benissimo, sono felicissimo per lei“. Poi ha concluso dicendo che adesso arriva un bel fine settimana in cui la giornalista sarà da lui obbligata a riposare, affinché la prossima settimana possa tornare a condurre le sue interviste.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.