Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 30 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Manuel protegge la fidanzata facendo scudo con il suo corpo e muore dopo giorni di coma: ecco cos’è successo

Manuel protegge la fidanzata facendo scudo con il suo corpo e muore dopo giorni di coma: ecco cos'è successo

Manuel protegge la fidanzata facendo scudo con il suo corpo e muore dopo giorni di coma: ecco cos’è successo
Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org

Manuel protegge la fidanzata facendo da scudo con il suo corpo tra lei e un’auto, muore dopo giorni di coma

Il trentenne Manuel Piazza, originario di Milano, era stato trasportato all’ospedale di Trapani, poi, viste le sue gravissime lesioni, era stato trasferito al nosocomio palermitano dove è deceduto ieri 28 gennaio. La causa è un incidente stradale avvenuto sabato 24 gennaio 2026, nella zona del porto di Trapani, in via Ammiraglio Staiti, nei pressi della statua di Garibaldi. Lui e la fidanzata avevano finito di cenare in un locale e stavano tornando verso la loro vettura quando sono stati investiti, con Manuel che si è frapposto tra l’auto che sopraggiungeva e la fidanzata Annalisa, nutrizionista trapanese.

Come sta la fidanzata di Manuel

Annalisa è al momento ricoverata a Trapani: è stabile e non è in pericolo di vita. Tramite i social ha scritto un lungo messaggio d’addio al fidanzato: “Sei stato il dono più prezioso che la vita mi abbia fatto. Ti immagino sorridente, con il tuo mare. So che mi darai la forza per affrontare tutto questo. Io e tu, tu ed io. Per sempre“.

Cosa ha scritto il sindaco di Trapani

Il primo cittadino di Trapani ha affermato che la notizia dell’incidente mortale avvenuto in via Ammiraglio Staiti li ha colpiti profondamente. Ha poi sottolineato il gesto di Manuel con cui praticamente ha salvato la vita alla fidanzata Annalisa. Un eroe lo definisce il sindaco che resterà per sempre nel cuore della comunità. Poi aggiunge che in questo momento di dolore e sgomento, vuole esprimere la sua più profonda vicinanza alla famiglia e agli amici di Manuel.

La sicurezza stradale

La tragedia avvenuta il 24 gennaio scorso, ha riportato con forza la discussione sulla sicurezza stradale nella città. L’ex consigliere comunale Ninni Passalacqua ha denunciato la pericolosità di via Ammiraglio Staiti e via Virgilio, chiedendo interventi urgenti come attraversamenti pedonali rialzati e una maggiore illuminazione.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto