Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Mara Venier, ecco quando torna in onda su Rai 1 “Domenica In”

Mara Venier, quando torna Domenica In su Rai1 e cosa si sa dei co-conduttori annunciati

Mara Venier, ecco quando torna in onda su Rai 1 “Domenica In”
Mara Venier conduca la trasmissione televisiva 'Domenica In', in onda su RaiUno, Roma, 03 dicembre 2023. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Domenica In non va in onda oggi 14 settembre 2025

Chi si aspettava di vedere Mara Venier oggi in diretta su Rai 1 rimarrà deluso. A partire dalle ore 14:00, Domenica In trasmetterà ancora una selezione dei momenti migliori, che va in onda senza sosta da fine maggio 2025. L’appuntamento con le più belle interviste della scorsa stagione durerà due ore, fino alle 16:00, quando sarà il turno dello show Canzone Segreta di Serena Rossi, replica anche in questo caso.

Quando inizia la nuova stagione di Domenica In

Come riporta libero.it, l’inizio ufficiale di Domenica In 2025-2026 è programmata per il prossimo 21 settembre. Nella puntata inaugurale ci sarà un ospite speciale: Al Bano, il quale presenterà al pubblico la sua nuova canzone Vai Italia, composta da Mogol. La conduttrice aveva pensato di iniziare la stagione mettendo in luce i 50 anni del programma con Pippo Baudo, che purtroppo è venuto a mancare lo scorso 16 agosto. Mara Venier sarà dunque ancora alla guida della trasmissione per la 17esima volta, la prima nel 1993/94, e per l’ottavo anno consecutivo. Questa volta, però, la preparazione è stata complicata. Nei progetti di Viale Mazzini, l’edizione 2025 doveva essere collettiva, con un co-conduttore accanto alla padrona di casa per diminuire il suo carico di lavoro, dato che è molto probabile che sarà la sua ultima stagione al timone della trasmissione.

Il caos estivo e i possibili co-conduttori

All’inizio della stagione estiva, la Rai aveva comunicato che Gabriele Corsi sarebbe stato coinvolto, ma la situazione è cambiata per motivi non del tutto chiari. Dunque, per l’ennesima volta, il peso principale del programma di intrattenimento domenicale di Rai 1 ricadrà sulla conduttrice veneta. Accanto a lui, con ruoli secondari, dovrebbero apparire tre figure famose della televisione: il comico Teo Mammucari, il reporter Tommaso Cerno e il presentatore Enzo Miccio. Tuttavia, al momento attuale, la squadra ufficiale non è ancora stata svelata.

Mara Venier a Che tempo che fa?

Rimane da definire la posizione di Mara Venier riguardo all’offerta ricevuta da Fabio Fazio, che la vorrebbe come presenza stabile al Tavolo di Che tempo che fa sul Nove. La conduttrice di Domenica In potrebbe essere incline ad accettare, ma in Rai non gradiscono l’idea che il volto simbolo della domenica diventi una risorsa per il programma concorrente. Come riportato da Dagospia, Mara Venier avrebbe ottenuto una deroga speciale per essere presente al talk show dell’amico Fazio, che inizierà domenica 5 ottobre. Tuttavia, dovrà rispettare una condizione specifica: Venier potrà partecipare a non più di dieci episodi. In questo modo, la star della domenica della Rai non apparirà tecnicamente come parte del cast fisso del programma serale in onda sul Nove.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto