
Mario Adinolfi spiega il percorso di dimagrimento straordinario che lo ha portato a perdere 45 chili in totale dall’Isola dei Famosi fino ad oggi
Mario Adinolfi, noto scrittore e opinionista, ha condiviso con i suoi follower i risultati impressionanti del suo percorso di dimagrimento. Dopo la partecipazione all’Isola dei Famosi, lo scorso giugno l’ex naufrago ha iniziato quella che lui definisce la “fase due” del suo percorso, sottoponendosi a una serie di iniezioni per perdere peso. In un aggiornamento pubblicato su Instagram Adinolfi ha rivelato di aver perso complessivamente 45 chili in 100 giorni, passando da 227,9 kg a 183 kg. Il dimagrimento però non è stato solo merito dei farmaci, ecco cos’ha svelato sempre sui social il noto e controverso giornalista e politico italiano.
La dieta di Adinolfi
Adinolfi ha raccontato in prima persona quali cibi ha eliminato per ottenere questi risultati: “Dalla mia dieta ho progressivamente eliminato pane, pasta, pizza, fritti, dolci e bibite gassate“. Ha sottolineato che l’associazione tra farmaco, alimentazione e attività fisica è stata fondamentale per raggiungere questo traguardo, precisando che “il farmaco da solo non sarebbe sufficiente“. La sua routine comprende anche lunghe camminate, superando i 5.000 passi quasi ogni giorno, per mantenere alta l’attività fisica.
Le parole del giornalista
L’ex naufrago ha insistito sull’importanza della determinazione: “Si può fare solo con una prova di forza di volontà estrema, con una determinazione d’acciaio, se vi affidate unicamente al farmaco non accadrà nulla e spenderete soldi inutilmente“. Ha anche raccontato come piccoli dettagli, come la fede nuziale, siano cambiati durante il percorso: “Mi sono accorto che sto per perdere la fede nuziale. Prima, complici i 65 chili che ho preso dall’anno del matrimonio, mi stringeva al punto di aver disegnato un solco nel dito, ancora visibile. Silvia mi ha detto: dobbiamo andare dall’orafo a farla stringere un po’”.
Il post Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.