
Ecco quando inizierà la prossima stagione di MasterChef e la composizione dei giudici
Quando inizierà la nuova stagione di MasterChef? E questa è la domanda che tanti appassionati del cooking show si stanno ponendo già da diverso tempo. L’amatissimo talent culinario in onda su Sky, tornerà presto nelle case degli italiani per farci conoscere nuovi aspiranti chef e farci gustare prelibate ricette e siparietti divertenti tra i giudici e i concorrenti.
La data
Come già accaduto nelle scorse edizioni, sarà il mese di dicembre quello in cui andrà in onda MasterChef 15. Si attenderà come sempre la conclusione di Xfactor 2025 prima di iniziare la messa in onda della nuova stagione del cooking show. Pertanto l’inizio è stimabile tra la metà e la fine di dicembre. Ancora una volta la giuria sarà composta dai tre giudici della scorsa stagione, vale a dire Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Un trio davvero affiatato che ha riscosso ampi consensi tra i fan della popolare trasmissione.
Il format
Anche quest’anno la masterclass sarà composta da venti pretendenti, perlopiù cuochi dilettanti che sognano di indossare il medico grembiule e dimostrare a suon di ricette gourmet di meritare il premio ambizioso che consiste in un assegno da € 100.000 e nella pubblicazione di’ un libro di ricette.
I requisiti
L’unico vero requisito per entrare nella masterclass è quello di avere la passione per la cucina. Non contano quindi l’età anagrafica, l’estrazione sociale, il titolo di studio o altri requisiti specifici. Il requisito necessario per vincere questa edizione di MasterChef sarà quello di saper equilibrare i sapori e dimostrare di avere inventiva e saper reggere la pressione tra i fornelli, districandosi tra prove esterne, mistery box, pressure test e invention test.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.