Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 1 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Mattia Giani, la commovente lettera della fidanzata ai funerali: “So che mi hai promesso…”

Bagno di folla ai funerali di Mattia Giani, il calciatore scomparso qualche giorno fa in seguito a un malore: ecco cos'ha detto in chiesa la fidanzata

Mattia Giani, la commovente lettera della fidanzata ai funerali: “So che mi hai promesso…”
Mattia Giani - Foto Facebook

Oggi i funerali del giovane calciatore Mattia Giani, ecco lo struggente pensiero della fidanzata Sofia

Oggi si sono tenuti a Campi Bisenzio (Firenze) i funerali di Mattia Giani, il giovane calciatore scomparso qualche giorno fa in seguito ad un arresto cardiaco: l’ultimo saluto al 26enne, colto da un malore fatale durante una partita del campionato di Eccellenza Toscana, è avvenuto oggi presso il Santuario della Madonna di San Romano a Montopoli in Val d’Arno, alla presenza di tante persone. Tra queste, ovviamente, c’era la fidanzata Sofia Caruso che ha letto la toccante lettera scritta per l’uomo della sua vita (avrebbero dovuto sposarsi). Ecco cos’ha detto in chiesa durante la cerimonia, come riportato da Leggo.it.

Il discorso di Sofia

Ciao amore mio – ha esordito un’addoloratissima Sofia – oggi è una settimana che non sei più vicino a me, che non sento più il tuo respiro. Mi manchi tantissimo. Ma non ti preoccupare, i tuoi amici e la tua famiglia non mi lasceranno mai sola. Ti sento nel mio cuore, so che mi hai promesso che mi avresti sposato. Ma sappi che nonostante quel giorno non arriverà mai, le nostre anime si apparteranno per sempre”. Un discorso che ha toccato tutti, dai familiari agli amici passando per i compagni di squadra del Castelfiorentino di cui vestiva la maglia da qualche mese.

La dedica della ragazza

“Ci sono tantissime persone a salutarti – ha proseguito – ti vergogneresti, ne sono certa perché non amavi stare al centro dell’attenzione. Eri fatto così. Stavi sempre un passo indietro. Eri gentile e buono e avevi sempre un sorriso per tutti. Sono fiera di te. Degli allenatori che hai avuto, nessuno si è mai lamentato di te perché davi l’anima in campo e negli spogliatoi. Il calcio è sempre stata la tua vita. Hai lasciato un vuoto incolmabile, dacci la forza e insegnaci a vivere. Riposa in pace, sarai sempre la metà del cuore. Ps. Sei bello come il sole“.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto