
Maxi incidente sull’autostrada A1, ci sono morti e feriti
Un gravissimo incidente stradale è avvenuto nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto 2025 sull’autostrada A1, quella del Sole. Inizio di settimana difficile quindi per quanto concerne il traffico e la viabilità lungo le strade ed autostrade italiane. Traffico bloccato e autostrada del Sole chiusa all’altezza del grave incidente stradale. Vediamo di seguito cosa è successo.
Il maxi incidente
Un tir ha saltato la carreggiata e provocato un maxi schianto. Ci sono 3 morti e 18 feriti. L’incidente quindi purtroppo ha causato la morte di 3 persone ed il ferimento di altre 18. L’Autostrada A1 Milano-Napoli è chiusa tra Valdarno e Arezzo. Traffico bloccato in entrambe le direzioni a causa dell’incidente avvenuto al km 339. All’interno del tratto chiuso ci sono 5 km di coda verso Firenze. Lo fa sapere Autostrade per l’Italia.
Uscite obbligatorie
Sempre la società Autostrade fa sapere che ci sono uscite obbligatorie ad Arezzo in direzione di Firenze, con 2 km di coda da Monte San Savino e a Valdarno verso Roma, dove si sono formati 6 km di coda. Per chi è diretto a Bologna si consiglia di uscire a Valdichiana e percorrere la Siena-Bettolle SS326, per poi rientrare a Valdarno. Le tre vittime erano tutte a bordo dell’ambulanza della Misericordia del Valdarno. Le vittime quindi sono due soccorritori e il paziente trasportato. Dei 18 feriti il più grave è il conducente dell’ambulanza, che è stato portato in ospedale in codice rosso. Poi ci sono quattro codici gialli e dieci verdi.
Il tragico incidente
Sono rimasti coinvolti nel tragico incidente un caravan, un mezzo pesante, 3 auto e un’ambulanza. I tre morti sono tutti passeggeri dell’ambulanza. Alcuni dei pazienti sono gravi, come riporta Today.it. Sul posto sono intervenuti i soccorsi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.