Coppa Italia 2025/2026, secondo turno: Milan-Lecce
Reduce da un’importante e netta vittoria ottenuta in casa dell’Udinese (0-3), Allegri prepara la squadra per la partita di secondo turno della Coppa Italia 2025/2026, dove il suo Milan affronterà a San Siro il Lecce di Di Francesco. Il tecnico rossonero dovrebbe concedere un turno di riposo a Modric e Pulisic, che giocheranno sicuramente titolari nella prossima sfida di Serie A contro il Napoli, mentre contro i pugliesi saranno in panchina. Ricci e Nkunku dovrebbero prendere il loro posto, mentre sarà titolare l’attaccante Gimenez. Maignan ha recuperato e dovrebbe rientrare tra i pali. Possibile riposo per uno dei difensori titolari, il cui posto sarà preso da De Winter, potrebbe non essere tra i titolari anche Estupinian, al suo posto Bartesaghi. Ovviamente non ci sarà Leao, che resta in dubbio anche per la partita di campionato contro il Napoli. Anche Eusebio Di Francesco farà un po’ di turnover, potrebbero giocare Ndaba e N’Dri e il giovane ex rossonero Camarda.
Milan-Lecce: le probabili formazioni
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Fofana, Ricci, Rabiot, Bartesaghi; Gimenez, Nkunku. All. Allegri.
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Ndaba; Kaba, Berisha, Kovac; Banda, Camarda, N’Dri. All. Di Francesco.
Statistiche e precedenti
C’è un solo precedente in Coppa Italia tra Milan e Lecce a San Siro. Si giocò il 14 novembre 1990 una partita valida per il terzo turno, la sfida fu vinta dal Milan 3-0, con un autorete di Ferri e i gol di Salvatori e Agostini. Il match di ritorno si concluse con un pareggio (2-2), segnò Massaro, poi arrivò il pareggio del Lecce con D’Onofrio, rete di Borneo per il Milan e ancora pareggio con il gol di Monaco.
Milan-Lecce, quando si gioca e dove vederla in tv
Milan-Lecce, partita valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2025/2026, si disputerà martedì 23 settembre allo stadio Giuseppe Meazza, con inizio alle ore 21:00. Sarà possibile vedere l’incontro in chiaro, grazie alla diretta tv su Italia 1, ci sarà anche la diretta streaming su Sportmediaset e Mediaset Infinity.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.