Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Mondiali di pallavolo femminile 2025: programma, orari e calendario partite dell’Italia, dove vederle in tv

Mondiali di pallavolo femminile 2025, l’Italia campionessa olimpica e regina della VNL punta al titolo mondiale: il calendario delle partite

Mondiali di pallavolo femminile 2025: programma, orari e calendario partite dell’Italia, dove vederle in tv
L'azzurra Miryam Fatime Sylla in azione durante la partita di volley , all' Ariake Arena di Tokyo, persa con gli Stati Uniti ultima gara del girone dove l' Italia si e' comunque qualificata per le fasi finali delle olimpiadi di Tokyo 2020, 2 agosto 2021 ANSA /CIRO FUSCO

L’Italia femminile di Velasco verso i Mondiali 2025: tutte le info sul cammino di Sylla e compagne e come seguire le partite in tv e streaming

Sta per alzarsi il sipario sui Mondiali di pallavolo femminile 2025, in programma dal 22 agosto al 7 settembre in Thailandia. L’Italia arriva all’appuntamento più importante dell’anno in uno stato di forma straordinario: dopo la conquista dell’oro olimpico a Parigi 2024 e i due trionfi consecutivi nella Volleyball Nations League (2024 e 2025), le azzurre vogliono mettere in bacheca il secondo titolo mondiale della loro storia, a distanza di oltre vent’anni dall’impresa del 2002. La Nazionale guidata dal CT Julio Velasco si presenta come una delle grandi favorite ma ci sarà da lottare parecchio. In quest’articolo trovate il calendario completo delle partite dell’Italia, i gironi dei Mondiali 2025 e tutte le informazioni utili per seguire le azzurre in diretta tv e streaming, come riportato da Sky Sport.

I gironi del Mondiale

La fase a gironi dei Mondiali 2025 è composta da otto gruppi, ciascuno con quattro squadre. Nel gruppo A si sfideranno Thailandia, Paesi Bassi, Svezia ed Egitto. Il gruppo B, quello dell’Italia, include Belgio, Cuba e Slovacchia. Nel gruppo C ci sono Brasile, Porto Rico, Francia e Grecia, mentre nel gruppo D figurano Stati Uniti, Repubblica Ceca, Argentina e Slovenia. Il gruppo E vede Turchia, Canada, Bulgaria e Spagna mentre il gruppo F comprende Cina, Repubblica Dominicana, Colombia e Messico. Nel gruppo G sono state inserite Polonia, Germania, Kenya e Vietnam. Infine, il gruppo H presenta Giappone, Serbia, Ucraina e Camerun.

Il calendario dell’Italia

L’Italia esordirà venerdì 22 agosto a Phuket contro la Slovacchia alle ore 15.30 (orario italiano). La seconda partita sarà domenica 24 agosto contro Cuba alle 12 mentre la terza e ultima sfida del girone è in programma martedì 26 agosto contro il Belgio (sempre alle 12). In caso di qualificazione, gli ottavi di finale si giocheranno sabato 30 agosto con orari da definire (ore 12 o 15.30) a seconda degli incroci tra prime e seconde classificate dei gruppi. I quarti di finale sono previsti mercoledì 3 settembre, le semifinali sabato 6 settembre e le finali domenica 7 settembre: alle 10.30 quella per il 3°-4° posto, alle 14.30 la finalissima per la medaglia d’oro.

Dove vedere le partite in tv e streaming

Le partite dell’Italia ai Mondiali di pallavolo femminile 2025 saranno trasmesse in diretta tv e streaming: la copertura televisiva sarà garantita da Rai Sport e Sky Sport, in streaming invece sarà possibile seguire le azzurre tramite RaiPlay, SkyGo e NOW.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto