
Monica Satta svela di essersi operata d’urgenza
La conduttrice di “Storie di donne al bivio” è stata urgentemente ricoverata per essere operata a un’ernia strozzata. La donna ha voluto aggiornare i suoi fan sulle sue condizioni di salute tramite un post su Instagram. Monica Setta si rivolge agli amici, premettendo come le piaccia condividere con loro ogni aspetto della sua vita, nel bene e nel male. Così ha raccontato che improvvisamente ha avvertito dei dolori fortissimi a livello addominale che non si sono calmati nemmeno con i normali antidolorifici. Vista la situazione ha deciso di chiamare il suo medico di fiducia, il professor Luigi Masoni che dopo averla visitata, ha ritenuto necessario ricoverarla in clinica per sottoporla a un intervento chirurgico. La conduttrice continua il suo racconto, svelando che il motivo dei suoi dolori era dovuto a un intestino bloccato per via di un’ernia strozzata. Monica dice che non è stata una situazione facile, ma che il professor Masoni si è dimostrato un professionista preparato e una persona particolarmente sensibile.
I ringraziamenti della conduttrice al compagno e alla figlia e i tanti commenti di incoraggiamento
La donna ringrazia di cuore il suo compagno Alessio Vetrano che le è stato a fianco, e la figlia Gaia Torlontano. Nel post condivide anche una foto in cui la si vede con una flebo mentre è nel letto d’ospedale. Sotto il suo post, sono arrivati tanti commenti di incoraggiamento da parte di amici e colleghi, come Anna Falchi, Valeria Marini, Adriana Volpe, Rita Dalla Chiesa, Pamela Prati, Loredana Lecciso e Walter Nudo. Sua figlia Gaia le scrive che la vede fortissima, contro ogni avversità e che è impossibile sconfiggerla. E’ quanto si legge su Adnkronos.
Cos’è un’ernia strozzata e i sintomi
Con riferimento a ciò che è accaduto a Monica Setta, l’ernia strozzata ha compromesso la normale funzionalità intestinale, causandole un dolore molto intenso che le impediva anche di respirare, come ha scritto lei stessa. Consiste in una complicazione rara ma grave, che richiede un intervento chirurgico immediato, in quanto il tessuto erniato rimane intrappolato, interrompendo il flusso sanguigno e portando a possibili necrosi e infezioni severe. Questa condizione si manifesta con dolore acuto, crescente e persistente, nausea, febbre e vomito.
CONTINUA A LEGGERE
Quando è avvenuta l’operazione e come sta ora Monica Setta
Dopo il primo annuncio della conduttrice, la preoccupazione tra gli utenti è stata immediata, sono arrivati moltissimi messaggi sul suo profilo Instagram. Per rassicurare tutti, Monica ha cercato di fare chiarezza, dicendo che l’intervento è stato effettuato alcune settimane fa e che solo adesso ha ritenuto opportuno condividere la sua esperienza. La donna ha precisato che ha deciso di pubblicare solo adesso le foto in clinica e raccontare di cosa le è accaduto, poiché il professor Masoni ha confermato la sua totale guarigione. Infatti, Monica ribadisce di stare bene e di essere completamente guarita.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.