Morte Evan Delogu, il mondo dello spettacolo si stringe attorno ad Andrea
In queste ore tutto il mondo dello spettacolo si è stretto attorno ad Andrea Delogu in seguito alla tragica scomparsa del fratello Evan, morto in seguito ad un incidente in moto. È stata proprio Andrea a organizzare tutto per il funerale del fratello che si svolgerà quest’oggi, venerdì 31 ottobre 2025, alle ore 15.00 presso il cimitero di Bellaria. Lì tutta la famiglia si stringerà per dare l’ultimo saluto ad Evan.
Walter Delogu parla del figlio: “Un ragazzo veramente molto bravo…”
Il papà di Evan, Walter Delogu – storico collaboratore di Vincenzo Muccioli a San Patrignano – ha rilasciato un’intervista a “IlRestoDelCarlino.it” – nella quale ha descritto il figlio come un ragazzo “veramente molto bravo, educato, rispettoso“. Walter ha aggiunto che Evan frequentava le serali all’alberghiero in quanto si trovava meglio con i ragazzi più grandi e provava sempre a fare la cosa giusta in tutto ciò che faceva: dalla scuola, al lavoro, passando per lo sport. Evan – ha aggiunto il padre – non fumava, non beveva e lui era solito prendere in giro il figlio chiamandolo “talebano o angelo”. Ora Walter ha capito chi era davvero suo figlio: “Un angelo”.
Walter Delogu: “Evan per Andrea era come un figlio. Lei in tv? Le ho detto di…”
Walter Delogu, il papà di Evan – intervistato da “IlRestoDelCarlino.it” – ha parlato del rapporto che legava Andrea a Evan, sottolineando come tra di loro ci fosse un legame meraviglioso: “Per lei era come un figlio perché tra loro c’erano tanti anni di differenza”. Walter ha spiegato che quando è arrivata la notizia, Andrea stava andando alle prove di ballo, ma ha mollato tutto, ha preso il taxi e li ha immediatamente raggiunti. Sulla presenza o meno della Delogu in tv dopo questo terribile lutto, il padre Walter ha spiegato che in questo momento sta provando un dolore incredibile, ma lui le ha detto di “andare avanti, di continuare a fare televisione“. Walter ha poi aggiunto: “Se la vedessi ferma, so che questo vuoto sarebbe ancora più grande“. Il papa di Evan, poi, ha rivelato come lui fosse un grande fan di Andrea: insieme guardavano ‘Ballando con le Stelle” o “La Porta Magica” ed Evan gli diceva: “Hai visto papà? Che brava è Andrea”. Evan e Andrea, poi, hanno un’altra sorella che si chiama Barbara che vive a Milano e che sta per arrivare a Bellaria.
Sospensione temporanea de ‘La Porta Magica”. La Delogu sarà presente a ‘Ballando con le Stelle’?
Dopo la morte di Evan Delogu, la Rai ha deciso di sospendere temporaneamente la messa in onda de “La Porta Magica”, il programma condotto da Andrea Delogu che non è andato in onda giovedì 30 ottobre e non sarà trasmesso neanche oggi, venerdì 31 ottobre. Al momento risulta altamente improbabile che la conduttrice televisiva possa prendere parte alla prossima puntata di “Ballando con le Stelle” in programma nella serata di sabato 1° novembre.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.