Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 2 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Morte Hulk Hogan, gli istanti che hanno preceduto il decesso e i misteri sulla sua salute

Hulk Hogan sarebbe deceduto a causa di un arresto cardiaco: le traversie legate ai problemi alla schiena

Morte Hulk Hogan, gli istanti che hanno preceduto il decesso e i misteri sulla sua salute
Hulk Hogan

Dapprima il noto wrestler è stato curato sul luogo poi è stato trasportato nell’ospedale più vicino dove è deceduto poco dopo

Anche se le cause reali della morte del popolare wrestler, Hulk Hogan, in queste ore stanno circolando indiscrezioni e curiosità sugli istanti che hanno preceduto la brutta notizia della sua dipartita. Pare che il noto wrestler abbia accusato un malore mentre si trovava nella propria abitazione a Clearwater, in Florida. La situazione sarebbe precipitata nella mattinata di ieri attorno alle ore 10 locali quando i sanitari sono stati chiamati per soccorrere Hogan che aveva accusato un malessere.

Gli attimi che hanno preceduto il decesso

Nate Burnside, che fa parte del dipartimento di polizia della piccola città in cui viveva Hulk Hogan ha dichiarato che le condizioni di Hogan si sono subito rivelate piuttosto critiche. Dapprima il noto wrestler è stato curato sul luogo poi è stato trasportato nell’ospedale più vicino dove è deceduto attorno alle ore 11:17. Ciò che è emerso dalle dichiarazioni dei protagonisti e che sul corpo di Hogan non è stato riscontrato alcun segno di violenza. In realtà Hogan si era sottoposto di recente ad alcuni interventi chirurgici che lo avevano provato abbastanza. Alcuni giorni fa sono circolate voci secondo le quali Hogan si trovava in coma. Indiscrezioni poi smentite seccamente dalla moglie.

Le traversie e le dipendenze

Per tanti anni Hulk Hogan ha dovuto convivere con una dipendenza nociva con gli antidolorifici che ha dovuto assumere quasi ogni giorno per combattere il dolore costante alla schiena che ha rappresentato il suo punto debole. Costretto a numerosi interventi chirurgici per via del deterioramento dei dischi spinali, Hogan ha convissuto anche con numerose lesioni subite alle ginocchia e alle spalle nel corso della sua carriera, che lo hanno sottoposto ad uno stress cronico che ha minato la qualità della sua vita una volta abbandonato il ring. Negli ultimi tempi si erano anche rafforzate le voci di problemi neurologici che sarebbero scaturiti in seguito ad un’operazione alla schiena e che avevano comportato la perdita della sensibilità ad una gamba.

La leggendaria carriera

Hulk Hogan rimarrà comunque una delle icone immarcescibili del wrestling avendo conseguito per sei volte il titolo di campione del mondo. Il noto wrestler ha anche preso parte a otto main events fra i quali anche il celebre incontro nel 1987 contro André the Giant che si svolse davanti al 93.000 persone al Pontiac Silverdome. Conosciuto in tutto il mondo, Hogan è stato l’ambasciatore del wrestiling più apprezzato e più amato dagli appassionati di questo sport. Una leggenda che sarà ricordata ancora per tanti decenni.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto