Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Morte Pippo Baudo, l’avvocato Giorgio Assumma rivela: “Si è addormentato dopo aver chiesto…”

Addio a Pippo Baudo, lo storico conduttore televisivo si è spento a 89 anni. L'avvocato Giorgio Assumma rivela: "Si è addormentato dopo aver chiesto..."

Morte Pippo Baudo, l’avvocato Giorgio Assumma rivela: “Si è addormentato dopo aver chiesto…”
L'avvocato Giorgio Assumma durante la camera ardente privata di Pippo Baudo allestita all’ospedale Campus Biomedico, Roma, 17 agosto 2025. ANSA/ANGELO CARCONI

Addio a Pippo Baudo: camera ardente a Roma, funerali in Sicilia

Il mondo delle televisione italiana e non solo è in lutto per la morte di Pippo Baudo. Lo storico conduttore televisivo si è spento il 16 agosto a 89 anni al Campus Biomedico di Roma. Oggi, domenica 17 agosto, allo stesso Campus Biomedico di Roma è stata allestita la camera ardente in forma privata, mentre a partire da lunedì 18 agosto, la camera ardente sarà aperta al pubblico presso il Teatro delle Vittore a Roma: gli orari di apertura saranno dalle 10 alle 20 di lunedì 18 agosto e dalle 9 alle 12 di martedì 19 agosto. Per volontà della famiglia, poi, i funerali saranno celebrati in Sicilia nella giornata di mercoledì 20 agosto, a Militello in Val Catania, paese d’origine del conduttore.

Giorgio Assumma ricorda Pippo Baudo: “Mi fu presentato come avvocato”

Giorgio Assumma, avvocato e grande amico di Pippo Baudo – come si legge su “Fanpage.it” – ha voluto ricordare lo storico conduttore, raccontando che gli fu presentato da un amico comune come “un giovane avvocato”. Baudo gli disse: “Vado a fare il provino in Rai, se non riesco può prendermi nel suo studio legale?”. Il provino di Baudo andò benissimo e – racconta Assumma – da quel giorno sono stati come dei fratelli: “L’ho adorato come un fratello“. L’avvocato e amico di Baudo ha aggiunto che di lui ammirava la sua capacità di focalizzare i problemi, riuscendo sempre a cogliere il noccio del problema.

 Morte Pippo Baudo, Giorgio Assumma rivela: “Si è addormentato dopo aver chiesto…”

Ricordando il suo grande amico Pippo Baudo, Giorgio Assumma ha sottolineato come avesse una cultura incredibile, aveva studiato molto, aggiungendo come un altro grande aspetto che lo caratterizzava fosse la lealtà nel coltivare i rapporti di amicizia. Sulla morte di Pippo Baudo – come riportato da “Fanpage.it” – Giorgio Assumma ha rivelato: “Si è addormentato dopo aver chiesto e ottenuto i sacramenti“.

Pippo Baudo si è spento circondato dall’affetto dagli affetti più cari

Pippo Baudo si è spento serenamente nella serata di sabato 16 agosto, circondato dagli affetti più cari. Lo storico conduttore televisivo – come si legge su “Fanpage.it” – ha voluto che negli ultimi momenti della sua vita fosse presente anche un sacerdote. La famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo fino all’annuncio ufficiale del decesso del presentatore, giunto attorno alle 21 di ieri sera.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto