Bistrot Antonino Cannavacciuolo, ecco quanto si spenderà per gustare il suo menù di Natale
Il bistrot del noto chef, Antonino Cannavacciuolo (apprezzato giudice di Masterchef) aprirà come di consueto le porte ai propri esigenti clienti anche a Natale 2025 per deliziarli con pietanze di alta cucina e con un menù speciale realizzato ad-hoc per questo giorno di festa. Si tratta del bistrot torinese che si trova in piazza Vittorio Veneto premiato meritatamente con una stella Michelin. Il menù di Natale prevederà un percorso gustosissimo fatto di otto portate in cui tradizione e innovazione si fonderanno per regalare un’esperienza unica a chi avrà la fortuna di gustarle.
Il menù
L’antipasto prevede un succulento mix di raffinatezza a base di Anatra vitellata e cavolfiore con pomodoro giallo, limone e capperi. Il primo piatto sarà un Plin di baccalà all’acqua pazza, nel pieno rispetto della tradizione piemontese ma con qualche innovazione che sorprenderà i commensali. Il secondo sarà una Faraona alla Wellington con foie gras, scampi e insalata di rinforzo. Al termine di queste pietanze verrà servito un pre-dessert e successivamente a ruota un dessert natalizio e altre chicche di alta pasticceria.
Il prezzo
Per tutti coloro che decideranno di trascorrere presso il Cannavacciuolo bistrot il proprio Natale, si prevede una esperienza di gusto davvero unica ad un costo tutto sommato contenuto, considerata l’elevata qualità della materia prima utilizzata. Il menù di Natale infatti avrà un costo di €160 a persona, bevande escluse. Il bistrot di Cannavacciuolo venne inaugurato nel 2017 a Torino. La scelta del Piemonte, dove è ubicata anche Villa Crespi, rappresenta un vero e proprio omaggio alle origini della moglie, Cinzia Primatesta, con la quale Cannavacciuolo condivide la gestione delle proprie attività.
I ristoranti di Cannavacciuolo
Nel corso degli anni il novero dei ristoranti di proprietà dello chef Antonino Cannavacciuolo è cresciuto in maniera esponenziale. In totale le strutture che gestisce attualmente sono 12. Ai tre ristoranti di lusso, Villa Crespi e i bistrot di Torino e Novara, si sono aggiunti altri ristoranti che si trovano all’interno della collezione di hotel LAQUA siti in diverse regioni italiane. Villa Crespi vanta un totale di 3 stelle Michelin, mentre i due bistrot piemontesi si sono fregiati di una stella ciascuno.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.