
Italia-Polonia, finale di Nations League 2025, è in programma domenica 3 agosto: tutte le info e come assistere alla gara
Italia e Polonia si giocano il titolo della Volleyball Nations League 2025: domenica 3 agosto va in scena quella che ormai è una classica della pallavolo maschile contemporanea, la gara che stabilirà la vincitrice del prestigioso torneo internazionale estivo. La Polonia cerca il bis dopo il titolo vinto nel 2023 e si conferma come presenza fissa sul podio di questa competizione per la sesta volta consecutiva, l’Italia invece è a caccia del primo successo della sua storia. Ecco come seguire la partita in diretta tv e streaming.
Le squadre
Rispetto agli scontri recenti Italia e Polonia presentano alcune novità nei loro roster, anche se l’ossatura delle due squadre rimane solida e collaudata. Per gli Azzurri la diagonale formata da Giannelli e Rychlicki garantirà esperienza e creatività, mentre Lavia e Michieletto saranno le armi principali sulle bande con Anzani e Gargiulo pronti a dare solidità al centro. Balaso sarà, come sempre, il riferimento in difesa. Dall’altra parte la Polonia schiererà Komenda in regia con Sasak come opposto, mentre Fornal e Leon saranno gli alfieri in attacco. Al centro Kochanowski e Nowak cercheranno di fermare le offensive italiane, supportati in seconda linea dal libero Popiwczak.
Dove seguire la finale Italia-Polonia in diretta
La finale della Nations League 2025 di volley tra Italia e Polonia si disputerà domenica 3 agosto alle ore 13:00 italiane sul taraflex di Ningbo (in Cina) e sarà visibile in diretta tv su Sky (canale Eurosport) e in streaming su DAZN, SkyGo, NOW e VolleyballWorld TV.
La storia e il peso della posta in palio
Per l’Italia, come anticipato, questa finale rappresenta un’opportunità storica per mettere le mani su un trofeo finora mai conquistato. La Polonia, d’altro canto, punta a confermare il proprio ruolo di spicco nel panorama della pallavolo mondiale e aggiungere un altro titolo a una bacheca già ricca.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.