Le anticipazioni della terza puntata di “Noi del Rione Sanità”, la nuova fiction del giovedì sera di Rai1
È appena andata in onda su Rai1 la seconda puntata della nuova fiction “Noi del Rione Sanità“, diretta da Davide Marengo. La serie racconta la storia di Don Giuseppe, un sacerdote che dedica la sua vita ai ragazzi di uno dei quartieri più complessi di Napoli. Dopo l’emozione e la tensione del secondo appuntamento, il pubblico attende ora di scoprire come evolveranno i destini dei protagonisti. Ecco le anticipazioni della terza e ultima puntata, in programma per giovedì 6 novembre 2025 alle ore 21.30, come riportato da CiakGeneration.it.
Il cast e i protagonisti della fiction
La serie “Noi del Rione Sanità” vede come protagonista Carmine Recano nei panni di Don Giuseppe, un prete carismatico e vicino alla gente. Accanto a lui troviamo Nicole Grimaudo, Andrea Solimena, Tony Laudadio, Vincenzo Nemolato, Giuseppe Aiello, Vincenzo Antonucci, Chiara Celotto, Ludovica Nasti, Rocco Guarino, Federico Cautiero, Caterina Ferioli, Giampiero De Concilio, Federico Milanesi, Giovanni Ludeno, Ivan Castiglione e Fabio Troiano.
Cosa è successo nella seconda puntata
Nel secondo episodio di “Noi del Rione Sanità”, Don Giuseppe ha continuato la sua battaglia per offrire ai ragazzi del quartiere una via diversa dalla criminalità. Tra lezioni di vita e momenti di tensione, il sacerdote si è trovato ad affrontare i primi segnali di rottura all’interno del gruppo, diviso tra chi crede ancora nel cambiamento e chi, invece, teme di non avere un futuro fuori dal Rione. Alcuni eventi drammatici hanno messo alla prova la fede di Don Giuseppe, spingendolo a prendere decisioni difficili pur di non perdere la fiducia dei suoi ragazzi.
“Noi del Rione Sanità”, anticipazioni terza e ultima puntata (6 novembre 2025)
Nel nuovo episodio Don Giuseppe decide di organizzare un viaggio a Pompei, esperienza simbolica per mostrare ai giovani che anche chi è cresciuto nel degrado può costruirsi un futuro diverso. II cammino verso il riscatto però è pieno di ostacoli: il ritorno del boss Mariano riaccende la paura nel quartiere mentre amori e gelosie rischiano di destabilizzare l’equilibrio. Al centro della storia emerge il sogno di fondare una cooperativa per ridare lavoro e dignità agli abitanti del Rione Sanità. Sarà un progetto che metterà tutti di fronte alle proprie fragilità, ma anche alla possibilità di cambiare davvero.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.