Ornella Vanoni, domani i funerali
Nella serata di venerdì 21 novembre è scomparsa la cantante Ornella Vanoni. Stasera, come succedeva in genere la domenica, sarebbe dovuta essere ospite di Fabio Fazio nella sua trasmissione in onda sul 9. Ultimamente aveva avuto qualche problema di salute, al cuore ed a una vertebra. I funerali della grande artista si terranno lunedì alle ore 15, nella chiesa di San Marco.
Le parole del produttore Lavezzi
Mario Lavezzi, produttore e amico della Vanoni ha raccontato che in estate la cantante ha avuto dei problemi al cuore. E’ successo ad agosto ed è stata ricoverata al Monzino, dove è stata più di un mese per una pericardite. Dopo il ricovero ha fatto fisioterapia e si è ripresa alla grande. Successivamente ha avuto un problema alla vertebra che le ha dato molto fastidio, ma sembra aver superato. La sera del decesso ha cenato a casa, poi si è messa in poltrona ed ha chiesto un po’ di gelato. Quando la signora di servizio le ha portato il gelato l’ha trovata con la testa china sul petto.
La canzone inedita
Nella sua ultima apparizione tv, il 2 novembre a Che tempo che fa aveva detto: ”Sono stata male. Tu mi trovi in forma ma fingo, recito la parte ma sto malissimo”. In tanti non avevano preso sul serio le sue parole, visto che era solita scherzare con il conduttore. Ora invece sono parole che rivelano la sua consapevolezza. Lavezzi rivela che aveva interpretato una canzone inedita. La cantante aveva registrato la cover di Vivere di Vasco Rossi.
L’ultima canzone della Vanoni
Lavezzi crede che la canzone uscirà per la Bmg. Quando l’ha sentita gli è venuta la pelle d’oca, non sa che effetto potrà fare adesso. Questa cover potrebbe uscire a breve, per deliziare presto tutti i fan dell’amata cantante. Ancora non si conosce la data esatta dell’uscita.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.