
Attimi di paura durante un allenamento della Fiorentina under 18 al “Viola Park” di Bagno a Ripoli: ecco cosa è successo
Un episodio impressionante si è verificato oggi, 7 maggio 2025, durante una sessione di allenamento dell’under 18 della Fiorentina. Il clamoroso incidente, come riportato da FanPage.it, è avvenuto al “Viola Park”, il moderno centro sportivo del club situato a Bagno a Ripoli, alle porte di Firenze. Durante una partitella interna un fulmine si è abbattuto sul terreno di gioco, spaventando non poco i giovani calciatori e tutto lo staff della squadra. Il boato violentissimo ha causato attimi di smarrimento tra alcuni elementi.
Il fulmine sul campo
Il maltempo aveva già reso incerto lo svolgimento dell’allenamento ma la squadra era comunque in campo per una partitella. Mentre una delle due formazioni stava costruendo un’azione dalla difesa, un fulmine ha colpito l’area nei pressi della porta. La scarica elettrica, ben visibile anche a occhio nudo, si è abbattuta vicino a un difensore, a pochi metri dagli altri giocatori. Subito dopo un tuono assordante ha scosso tutti. Il giovane più vicino al punto d’impatto si è accasciato al suolo, visibilmente stordito e disorientato, e anche il portiere ha mostrato chiari segni di shock.
Cos’è successo dopo
Dopo il fulmine l’intera squadra è rimasta per diversi istanti ferma in campo, totalmente sorpresa dall’accaduto Il ragazzo colpito più da vicino ha cercato di muoversi a gattoni ma non è riuscito a rialzarsi subito proprio per via dello stordimento. Fortunatamente, nonostante la vicinanza alla scarica, non si sono registrati danni fisici gravi ma solo tanto spavento.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL VIDEO
Il video
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.