Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Pensioni dicembre 2025, già visualizzabile il prospetto: ecco dove vederlo

La buona notizia è che nel cedolino di dicembre non verranno accreditati addizionali regionali o comunali

Pensioni dicembre 2025, già visualizzabile il prospetto: ecco dove vederlo
Pagamenti Inps - (foto Pixabay)

Si tratta del cedolino più atteso dell’anno anche perchè sarà quello più ricco in assoluto

La pensione di Dicembre è sicuramente una delle più attese da parte dei pensionati INPS e non solo. La buona notizia per chi percepisce la pensione è che il calcolo dell’importo è già visibile sul portale INPS. Ovviamente non si tratta dell’accredito vero e proprio, perché quello avverrà nei tempi dovuti. Si tratta invece di una anticipazione tecnica dell’importo che si andrà a percepire con il calcolo dettagliato delle voci.

Una pensione attesissima per fare regali e cenoni

Insomma si potrà già sapere quanto si andrà a percepire prima di Natale. I pensionati così potranno già sapere quale sarà l’entità della liquidità a disposizione soprattutto in un periodo dell’anno in cui le spese aumentano in modo esponenziale anche per via delle tasse da pagare, dei mutui, dei regali, e di altre spese da fare in questo ultimo mese dell’anno. La pensione includerà anche la tredicesima, vale a dire l’importo aggiuntivo che viene riconosciuto solo ed esclusivamente ad alcune categorie di pensionati a basso reddito.

Cosa si potrà vedere

Grazie a questo importo extra molte famiglie potranno sostenere le spese per cenoni e regali. Saranno presenti nel cedolino anche conguagli fiscali di fine anno che potrebbero rappresentare un aumento oppure anche una riduzione dell’importo atteso. La buona notizia è che nel cedolino di dicembre non verranno accreditati addizionali regionali o comunali. Ciò che si potrà già vedere attraverso il portale INPS non sarà il cedolino in sé stesso, ma solo ed esclusivamente la predisposizione della pensione. Per poter visualizzare invece il cedolino bisognerà attendere almeno il 20 novembre.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto