Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Pippo Baudo, lo sfogo di Katia Ricciarelli: “Non mi avevano detto che era morto, l’ho trovata una cosa molto cattiva…”

Nella giornata di mercoledì 20 agosto saranno celebrati i funerali di Pippo Baudo. Lo sfogo di Katia Ricciarelli: "Non mi avevano detto che era morto, l'ho trovata una cosa molto cattiva..."

Pippo Baudo, lo sfogo di Katia Ricciarelli: “Non mi avevano detto che era morto, l’ho trovata una cosa molto cattiva…”
Katia Ricciarelli con Mara Venier durante la camera ardente pubblica di Pippo Baudo, allestita al Teatro delle Vittorie della Rai, Roma, 18 agosto 2025. ANSA/ANGELO CARCONI

Addio a Pippo Baudo: chiusa la camera ardente, domani i funerali

La camera ardente di Pippo Baudo allestita al Teatro delle Vittorie è stata chiusa come da programma attorno alle 12:00. Presenti alla benedizione – come si legge su “Repubblica.it” – i familiari e gli affetti più stretti dello storico conduttore, oltre ad alcuni amici di famiglia. Dopo la benedizione si è levato un lungo e commovente applauso anche tra i tanti fan presenti davanti al Teatro delle Vittorie. Ora il feretro di Pippo Baudo – che ha ricevuto la benedizione di padre Albino Marinolli – sarà trasportato in Sicilia, a Militello in Val di Catania, dove nella giornata di mercoledì 20 agosto 2025, alle 16:00, saranno celebrati i funerali religiosi del conduttore che ha chiesto di essere sepolto nella tombo di famiglia vicino ai genitori.

Lo sfogo di Katia Ricciarelli: “Non mi avevano detto che era morto…”

Nelle scorse ore, intanto, è arrivato lo sfogo di Katia Ricciarelli, ex moglie di Pippo Baudo. Intervistata da “La Verità”, la Ricciarelli ha raccontato di aver saputo della morte di Baudo perché le sono arrivati sul cellulare un paio di messaggi nei quali si diceva ‘Ci dispiace molto per Pippo’: “Era morto e non me l’avevano detto. L’ho trovata una cosa molto cattiva“. L’ex moglie di Pippo Baudo poi ha raccontato di aver ricevuto nella serata di sabato la telefonata di Mara Venier e con lei si è sentita più forte: “Le ho chiesto di accompagnarmi alla camera ardente. Altrimenti sarei stata ancora più triste”.

 Katia Ricciarelli e l’incontro con Dina Minna

Nell’intervista rilasciata a “La Verità”, Katia Ricciarelli ha spiegato di aver visto Dina Minna, la storica segretaria di Pippo Baudo, e le ha detto: “Telefonarmi no? Se la segretaria…”. Dinna Minna non le ha risposto e – come raccontato dalla Ricciarelli – le ha detto che per lei Pippo era come un padre. L’ex moglie dello storico conduttore ha evidenziato che anche l’avvocato Giorgio Assumma non le ha detto niente, spiegando che la sua speranza era che la notizia gliela dessero Dina o Tiziana, la figlia di Pippo Baudo. La Ricciarelli ci tiene però a sottolineare che la sua intenzione non è quella di fare polemiche: “Non sono loro le persone poco sincere di cui parlo”.

Katia Ricciarelli e l’ultimo saluto a Pippo Baudo

I rapporti tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo si erano ormai interrotti da diversi anni, ma la cantante non nasconde di aver pensato al momento in cui Pippo non ci sarebbe stato più, si chiedeva come avrebbe potuto fare ed ora che questo momento è arrivato avverte tanta solitudine. La Ricciarelli ha raccontato di aver dato un bacio alla bara, di essersi commossa al pensiero che dentro c’era Pippo e di essersi dovuta sedere.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto