Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Pippo Baudo, ufficiale una seconda camera ardente aperta a tutti: ecco dove e a che ora

Pippo Baudo, si terrà una seconda camera ardente per salutare l'amato conduttore tv. Ecco dove e a che ora verrà aperta

Pippo Baudo, ufficiale una seconda camera ardente aperta a tutti: ecco dove e a che ora
Pippo Baudo (Foto Youtube)

Pippo Baudo, addio al famoso conduttore televisivo

La notizia della morte di Pippo Baudo è giunta nella serata di ieri, sabato 16 agosto. Su Raiuno è andata subito in onda un’edizione straordinaria del TG1, dedicata proprio alla scomparsa dell’amato conduttore televisivo ‘re’ del Festival di Sanremo. Baudo infatti detiene il record dei Festival condotti in totale, ben 13! In queste ore è stata allestita una camera ardente al Campus Biomedico di Roma Sud.

I funerali si svolgeranno in Sicilia

I funerali si terranno in Sicilia mercoledì 20 agosto nella città natale del conduttore, dove aveva chiesto di essere sepolto. Lo ha confermato il sindaco di Militello, Giovanni Burtone. I funerali si svolgeranno nel Santuario della Madonna della Stella. Si tratta di una scelta voluta dallo stesso conduttore televisivo. In questa giornata di domenica cambieranno i palinsesti della Rai.

L’apertura di una seconda camera ardente aperta al pubblico

L’apertura della camera ardente c’è stata alle ore 11 di domenica 17 agosto al Campus Biomedico di Roma Sud. L’ingresso però oggi sarà riservato alla famiglia ed agli amici stretti. E’ stata comunicata ufficialmente l’apertura di una seconda camera ardente, questa però aperta a tutti. Il feretro del conduttore sarà trasferito al Teatro delle Vittorie di Roma lunedì. Proprio qui sarà allestita una camera ardente aperta al pubblico, con apertura a partire dalle 10 alle 20 di lunedì 18 agosto e dalle 9 alle 12 di martedì 19 agosto, come riporta L’Ansa.it. La scelta del Teatro delle Vittorie non è casuale. Lì infatti Baudo ha condotto tante sue trasmissioni di successo.

Il ricordo di Anna Tatangelo

Anna Tatangelo ha interrotto il suo concerto per ricordare Pippo Baudo. La cantante ha ricordato che proprio Pippo la scoprì a 15 anni.Queste alcune sue parole dette davanti al pubblico che assisteva al suo concerto, come riporta Fanpage.it:  “Ho appena saputo della scomparsa di Pippo Baudo. Ho il cuore pieno di tristezza. Pippo Baudo era una persona di famiglia, uno scopritore di talenti e io sono stata una di quelle. Gli sono grata a vita“.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto