Poste italiane down oggi, lunedì 1 dicembre 2025
Da stamattinal’app Poste Italiane non funzona. Sul sito Downdetector, le segnalazioni hanno oltrepassato il migliaio. Dai dati forniti dalla piattaforma, l’85% degli utenti segnala problemi con l’app di Poste Italiane. Un altro 14% riporta difficoltà con il sito web, mentre soltanto l’1% esprime lamentele riguardo al processo di check-out o nella gestione dei pagamenti. E’ quanto riporta Fanpage.it.
Diverse le segnalazioni
Diversi utenti hanno segnalato problemi ad accedere nell’applicazione. In alcune situazioni appare un messaggio di errore generico, in altre, l’app si ferma prima di ultimare il caricamento, impedendo di controllare il proprio saldo, gestire l’offerta o seguire le transazioni in corso. Ancora non sono state fornite comunicazioni ufficiali a riguardo da parte di Poste Italiane.
Segnalazioni e qual è il problema
Le segnalazioni stanno giungendo da ogni parte d’Italia, in particolare dalle città più grandi, tra cui: Milano, Roma, Torino, Perugia, Napoli, Venezia, Palermo e Bologna. Attualmente, non è chiaro cosa abbia provocato il problema. Poste Italiane e PosteMobile non hanno fornito dichiarazioni ufficiali, né sui loro social media né sul sito web ufficiale. Pertanto, non è possibile determinare se si tratti di un inconveniente temporaneo ai server, di un aggiornamento in atto o di un disservizio più ampio.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.