Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 11 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

“Prima di noi”, anticipazioni terza puntata in onda domenica 18 gennaio 2026

Anticipazioni terza puntata “Prima di noi” su Rai 1: ecco cosa accadrà domenica 18 gennaio 2026

“Prima di noi”, anticipazioni terza puntata in onda domenica 18 gennaio 2026
Foto RaiPlay

Le anticipazioni della terza puntata de “Prima di Noi”, l’amatissima serie tv della domenica sera di Rai 1

Appena trasmessa su Rai 1 in prima serata la seconda puntata della serie “Prima di noi“, continua l’appassionante racconto della famiglia Sartori attraverso decenni di storia italiana. In quest’articolo trovate tutte le anticipazioni sulla terza puntata, prevista per domenica 18 gennaio 2026 alle 21.30 circa su Rai 1, con due nuovi episodi che spingono la narrazione verso anni cruciali segnati dalla guerra e dai grandi cambiamenti sociali. Ecco cos’accadrà domenica prossima.

Cast e trama

La fiction “Prima di noi” è una grande saga familiare che attraversa il Novecento italiano seguendo le vicende della famiglia Sartori dal 1917 fino agli anni ’70. Nel cast figurano Linda Caridi nei panni di Nadia Tassan, Andrea Arcangeli come Maurizio Sartori, Maurizio Lastrico nel ruolo di Gabriele e Matteo Martari come Renzo. Completano il gruppo Diane Fleri, Benedetta Cimatti, Fausto Maria Sciarappa, Romana Maggiora Vergano ed Elena Lietti. La storia parte quando Maurizio, soldato della Prima Guerra Mondiale in fuga dopo Caporetto, trova rifugio nel Friuli dove incontra Nadia, con la quale costruisce una famiglia. Il racconto si estende poi attraverso eventi storici come la Seconda Guerra Mondiale, il fascismo, l’industrializzazione e gli anni successivi, intrecciando vita privata e destino collettivo.

Anticipazioni puntata domenica 18 gennaio 2026

Nella terza puntata, i due episodi ambientati tra il 1943 e il 1945 portano in primo piano il dramma della Seconda Guerra Mondiale e le profonde trasformazioni che investono i protagonisti. Nadia vive con l’angoscia del marito Domenico, fatto prigioniero in Africa, e lotta per tenere unito un nucleo familiare squassato dagli eventi bellici. Gabriele viene assegnato al comando militare, che lo tiene lontano dal fronte ma non dalle tensioni interiori e morali del conflitto. Nel frattempo, Renzo e Flavio durante una delle loro esplorazioni rinvengono una lettera di un soldato della Prima Guerra Mondiale che svela un segreto sull’accusa di diserzione riguardante Maurizio Sartori, una scoperta destinata a lasciare profonde cicatrici all’interno della famiglia.

“Prima di Noi”, anticipazioni puntata domenica 18 gennaio 2026

Nel 1945 il conflitto si avvicina alla conclusione e le scelte dei personaggi diventano sempre più drammatiche. Per sottrarsi all’arruolamento nell’Esercito del Litorale, Gabriele decide di nascondersi, diviso tra il desiderio di sopravvivere e il senso del dovere. Renzo invece si unisce ai partigiani in montagna, ignaro che Federica è incinta, cosa che verrà rivelata a Nadia in un momento di grande tensione emotiva. Il confronto tra madre e figlio è uno dei punti più intensi della puntata, culminando in una rottura definitiva tra Nadia e Renzo che segna uno dei momenti più drammatici della serie e avrà ripercussioni significative negli episodi successivi. L’appuntamento con Prima di noi è per domenica 18 gennaio in prima serata su Rai 1.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto