
Cambia la programmazione Rai in vista della pausa estiva
La programmazione della RAI subisce delle modifiche in previsione della pausa estiva. Alcuni programmi, come E’ sempre mezzogiorno, Storie italiane e Unomattina, si fermeranno a fine maggio per riprendere regolarmente la loro trasmissione a settembre. Altri, come La vita in diretta, Affari Tuoi e La volta buona continueranno fino a giugno. E’ quanto riporta fanpage.it.
Unomattina, Storie italiane ed E’ sempre Mezzogiorno si fermano a maggio
Diversi programmi che hanno intrattenuto i telespettatori nel corso degli ultimi mesi non saranno più trasmessi dopo la fine di maggio. Tra questi, ci sono quelli trasmessi nella fascia del Daytime della mattina e di mezzogiorno, come Unomattina condotto da Daniela Ferolla e Massimiliano Ossini, e Storie italiane, programma presentato da Eleonora Daniele, in onda dalle ore 10 su Rai 1. Stop anche per E’ sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici dal lunedì al venerdì dalle ore 12.
Domenica In chiude in anticipo, La vita in diretta no, Marco Liorni passa il testimone
Alla fine del mese di maggio si sarebbe dovuto concludere il consueto appuntamento con Mara Venier e la sua Domenica In. Ma la chiusura verrà anticipata rispetto al palinsesto, infatti la trasmissione andrà in vacanza l’11 maggio, tre puntate in meno del previsto, decisione presa dalla RAI per contenere i costi. Il programma condotto da Alberto Matano, La vita in diretta, continuerà fino al 27 giugno, data dell’ultima puntata. L’Eredità di Marco Liorni andrà in pausa per i mesi estivi, il testimone passerà nelle mani di Pino Insegno alla conduzione di Reazione a catena.
Affari Tuoi e La volta buona
Vanno in onda fino a giugno La volta buona di Caterina Balivo, ultimo appuntamento il 27 giugno e ovviamente Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino che ha raccolto record su record negli ascolti. L’ultima puntata dei pacchi andrà in onda il 28 giugno, per poi lasciare spazio alla trasmissione tradizionale estiva Techetechetè.
CONTINUA A LEGGERE
Palinsesti estivi RAI
Rai 1 riproporrà UnoMattina Estate, condotto da Alessandro Greco con Carolina Rey. Spazio alla Vita in diretta Estate con alla guida Gianluca Semprini e Greta Mauro. Torneranno anche i programmi Camper e Camper in viaggio. Per quanto concerne le soap opera, Il Paradiso delle Signore appena chiuso lascerà il posto, probabilmente da lunedì 12 maggio a una nuova produzione spagnola, Ritorno a Las Sabinas, che andrà in onda fino all’8 agosto. Nel prime time, Rai 1 porterà in scena nuovi show, come Chi può batterci? condotto da Marco Liorni, dal 7 al 21 giugno. Alberto Angela farà ritorno il 16 giugno con uno Speciale Ulisse dedicato a Hiroshima, mentre dal 23 giugno guiderà un nuovo ciclo di Noos. I Tim Summer Hits con Carlo Conti e Andrea Delogu saranno trasmessi dal 13 giugno al 4 luglio, e sono tra gli appuntamenti confermati, così come Una voce per Padre Pio che andrà in onda il 3 agosto con Mara Venier alla conduzione, e la tradizionale Partita del Cuore, in programma il 15 luglio e condotta da Eleonora Daniele.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.