
L’Italia sfida Israele nel girone I per le qualificazioni Mondiali 2026
Dopo aver sconfitto 3-1 l’Estonia nella trasferta di Tallinn, continua l’avventura dell’Italia di Gattuso che a San Siro ospita Israele. Se la nazionale italiana batterà quella israeliana, il secondo posto sarà matematico, il che vuol dire accesso ai playoff. Ovviamente, gli azzurri sperano in un passo falso della Norvegia, per conquistare il primo posto nel girone con una vittoria nello scontro diretto. Attualmente, infatti, la differenza reti tra Italia e Norvegia è abissale, ed è a favore della squadra di Haaland, per cui, l’Italia dovrebbe vincere tutte le partite e sperare in una sconfitta o in un pareggio dei norvegesi contro gli estoni che al momento appare molto improbabile.
Classifica girone I qualificazioni Mondiali 2026 e il calendario dell’Italia
1. Norvegia 18 punti – 6 giocate, 6 vittorie e 0 sconfitte, 29 gol fatti e 3 subìti
2. Italia 12 punti – 5 giocate, 4 vittorie e 1 sconfitta, 15 gol fatti e 8 subiti
3. Israele 9 punti – 6 giocate, 3 vittorie e 3 sconfitte, 15 gol fatti e 16 subìti
4. Estonia 3 punti – 6 giocate, 1 vittoria e 5 sconfitte, 6 gol fatti e 16 subìti
5. Moldavia 0 punti – 5 giocate, 0 vittorie e 5 sconfitte, 3 gol fatti e 25 subìti
Italia-Israele 14 ottobre 2025;
Moldavia-Italia 13 novembre 2025;
Italia-Norvegia 16 novembre 2025.
Probabili formazioni Italia-Israele
Il Ct Gattuso non potrà contare sullo squalificato Bastoni e su Kean, vittima di un infortunio patito nella partita contro l’Estonia.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Calafiori; Cambiaso, Barella, Cristante, Tonali, Dimarco; Esposito, Retegui. Ct. Gattuso
ISRAELE (5-4-1): D. Peretz; Dasa, E. Peretz, Baltaxa, Blorian, Revivo; Biton, Gloukh, Abu Fani, Solomon; Khalaili. Ct. Shimon
Italia-Israele: orario e come vedere la partita in diretta
Italia-Israele si gioca “Bluenergy Stadium” di Udine, martedì 14 ottobre 2025 con orario d’inizio fissato per le ore 20:45. La partita valida per il gruppo I delle qualificazioni europee ai Mondiali 2026, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 ma si potrà guardare anche in live streaming su RaiPlay.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.