
Reazione a Catena, il game show condotto da Pino Insegno proseguirà fino al 5 ottobre
A partire da domenica 8 giugno 2025 su Rai 1 al posto de “L’Eredità” sta andando in onda tutti i giorni dalle 18:45 circa “Reazione a Catena“: lo storico game show di Rai 1 vede alla conduzione Pino Insegno e terminerà il prossimo 5 ottobre, mentre dal 6 ottobre tornerà in onda sulla rete ammiraglia della Rai L’Eredità, condotta ancora una volta da Marco Liorni.
Reazione a Catena, chi sono “Gli Smamma”
Nella puntata andata in onda giovedì 28 agosto 2025, “I Ferri Vecchi” sono stati eliminati da “Gli Smamma” che, dunque, si sono laureati nuovi campioni: la squadra è composta da Marco, Sara e Marta. Marco è il papà, mentre Sara e Marta sono le due figlie. I campioni arrivano da Varese ed hanno scelto il nome “Gli Smamma” perché la mamma non partecipa al gioco (pur seguendoli da casa e facendo il tifo per loro) e, dunque, ha deciso di optare per questo nome giocando sul termine “sMAMMA”.
Reazione a Catena, la vincita più alta de “Gli Smamma”
Nella puntata di lunedì 1° settembre 2025 di “Reazione a Catena”, “Gli Smamma” hanno centrato la loro vittoria più alta: Marco, Sara e Marta, infatti, sono riusciti ad arrivare fino in fondo all’Ultima Catena con ben 150.000 euro e di fronte alla parola “resto”, hanno scelto di dimezzare, portando il montepremi a 75.000 euro. Alla fine il secondo elemento conteneva la parola “Pezza” e il trio da Varese è riuscito a indovinare la parola vincente “Scampolo”, vincendo 75.000 euro. Come sarà andata la partita di giovedì 4 settembre? Scopriamolo insieme nella pagina successiva.
Reazione a Catena, quanto hanno vinto in totale “Gli Smamma”
Nella puntata andata in onda giovedì 4 settembre 2025, Gli Smamma si sono confermati ancora una volta campioni ed anche questa sera hanno vinto. La squadra proveniente da Varese è arrivata all’Ultima Catena con ben 171.000 euro, ma ha dimezzato fino ad arrivare a 10.688 euro. L’ultima parola della catena era “Cura” e “Gli Smamma” hanno deciso di comprare il terzo elemento che si è rivelato essere “Proposito”, con il montepremi sceso a 5.344 euro. La parola scelta dai campioni è stata “Riguardo” ed era quella scelta giusta. Considerando anche la vincita di stasera, dunque, in totale Marco, Sara e Marta hanno vinto 83.844 euro.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.