
Ecco chi sono “I Doppia Coppia”, i nuovi campioni di “Reazione a Catena”
“Reazione a Catena” è uno dei game show più amati e popolari della tv italiana: in onda tutti i giorni su Rai1 dalle 18:45, e condotto da Pino Insegno, il quiz è ormai un appuntamento fisso per milioni di telespettatori. Nella puntata andata in onda venerdì 12 settembre 2025 c’è stato un cambio della guardia: il trio le “Stefanelle“, infatti, hanno ceduto il titolo di nuovi campioni a “I Doppia Coppia“.
Chi sono i nuovi campioni
I protagonisti della puntata di oggi, venerdì 12 settembre 2025, di Reazione a Catena sono “I Doppia Coppia“: Luca, Serena e Samuele. Arrivano da Novellara, in provincia di Reggio Emilia. Serena è la sorella gemella di Luca ed è la fidanzata di Samuele. Per questo motivo, dunque, il trio proveniente dall’Emilia-Romagna ha scelto il nome di “Doppia Coppia”.
L’uscita delle “Stefanelle”
Dopo 3 puntate a Reazione a Catena “Le Stefanelle” sono state eliminate da “I Doppia Coppia”. Entrambe le squadre hanno totalizzato 8 parole indovinate ne “L’Intesa vincente”, ma allo spareggio Luca, Serena e Samuele sono diventati i nuovi campioni. “Le Stefanelle”, dunque, sono state eliminate senza essere mai riuscite a indovinare la parola vincente a “L’Ultima Catena”. Come sarà andata la partita di venerdì 12 settembre? Scopriamolo insieme nella pagina successiva.
Reazione a Catena, com’è andata la puntata di oggi?
Nella puntata andata in onda venerdì 12 settembre 2025, “I Doppia Coppia” sono diventati i nuovi campioni, riuscendo a vincere il montepremi finale. La squadra proveniente dalla provincia di Reggio Emilia è arrivata all’Ultima Catena con 116.000 euro, poi dimezzato a 58.000. L’ultima parola della catena era “Lento” e “I Doppia Coppia” hanno deciso di comprare il terzo elemento che si è rivelato essere “Scatto”, con il montepremi sceso a 29.000. La parola scelta dai nuovi campioni è stata “Molle” ed era quella giusta.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.