
Reazione a Catena, su Rai 1 va in onda il game show con Pino Insegno
Da domenica 8 giugno 2025 su Rai 1 al posto de “L’Eredità” condotta da Marco Liorni sta andando in onda tutti i giorni a partire dalle 18:45 circa “Reazione a Catena“, il game show condotto da Pino Insegno che vede sfidarsi due squadre composte da 3 concorrenti. Queste ultime provano ad indovinare, completare o ordinare nella successione corretta parole e “catene” di vocaboli, fino ad affrontarsi a “L’Intesa Vincente”, ossia l’ultimo gioco che sancisce qual è il trio che si laurea campione della puntata e che poi gioca a “L’Ultima Catena”, provando a portare a casa il montepremi.
“Le Pane al Pane” eliminate da ” I Gira e Rigira”
Nella puntata andata in onda venerdì 18 luglio 2025, “Le Pane al Pane” sono state eliminate da “I Gira e Rigira” ed hanno abbandonato il gioco dopo 5 puntate: le tre concorrenti toscane Giulia S, Giulia e Olga, pur dimostrandosi molto preparate, non sono mai riuscite a indovinare “L’ultima parola” e, quindi, non hanno mai riuscite a conquistare il montepremi finale.
Reazione a Catena, chi sono “I Gira e Rigira”
Dalla puntata andata in onda venerdì 18 luglio, dunque, i nuovi campioni di “Reazione a Catena” sono “I Gira e Rigira”. La squadra è formata da Naischel, Ruben e Frnacesco. Naischel e Francesco sono fidanzati, mentre Ruben è amico di entrambi. Arrivano dalla Toscana, esattamente da Prato ed avevano già partecipato al gioco nel 2023, quando alla conduzione di “Reazione a Catena” c’era Marco Liorni. Ma quanto hanno vinto finora “I Gira e Rigira”? Scopriamolo insieme nella pagina successiva.
Reazione a Catena, quanto hanno vinto finora “I Gira e Rigira”?
Nella puntata di “Reazione a Catena” andata in onda sabato 19 luglio 2025 “I Gira e Rigira” hanno vinto 1.938 euro, indovinando l’ultima parola che era “Lucertola”. Nella puntata di domenica 20 luglio, poi, Naischel, Ruben e Frnacesco sono riusciti addirittura a vincere 48.000 euro, individuando correttamente l’ultima parola che era “Virgola”. In tutto, dunque, i tre concorrenti da Prato hanno vinto 49.938 euro. Nella puntata andata in onda lunedì 21 luglio 2025, i tre concorrenti si sono confermati campioni, ma non sono riusciti a indovinare l’ultima parola.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.