Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 6 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Reazione a Catena, chi sono i nuovi campioni, i ‘Metà e Metà’ e quanto hanno vinto stasera

Chi sono i "Metà e Metà", i campioni di "Reazione a Catena": si chiamano Mariagrazia, Francesco e Antonia. Ecco quanto hanno vinto stasera, sabato 4 ottobre 2025.

Reazione a Catena, chi sono i nuovi campioni, i ‘Metà e Metà’ e quanto hanno vinto stasera
Reazione a Catena, i Metà e Metà

“Reazione a Catena”, nuova puntata in onda stasera

‘Reazione a Catena’, il programma condotto da Pino Insegno, va in onda tutte le serre a partire dalle ore 18:40 su Rai 1. Il gioco termina poco prima delle ore 20:00, prima di fare la linea al TG1 della sera. Il 20 ottobre Pino Insegno lascerà spazio a Marco Liorni, che torna con L’Eredità. Per quanto riguarda gli ascolti tv, nella puntata di ieri, venerdì 3 ottobre 2025, Reazione a Catena è stato seguito da 3.799.000 spettatori, con il 24.6% di share. Su Canale 5 invece Avanti un Altro ha totalizzato 2.810.000 spettatori, con il 19.6% di share. Nel corso della puntata di venerdì sono stati eliminati i ‘Cima di Rapa’ ed in nuovi campioni sono diventati i ‘Metà e Metà’.

Chi sono i “Metà e Metà”

Il trio pugliese dei “Cima di Rapa” è stato quindi eliminato nel corso della puntata di venerdì. I nuovi campioni vengono da Campobasso e si chiamano ‘Metà e Metà‘. Hanno spiegato che il loro nome è legato al fatto che nonostante vengano tutti da Campobasso, provengono per metà anche da altre regioni. In particolare Mariagrazia e Francesco vengono per metà anche dalla Campania, mentre Antonia viene per metà anche dalla Calabria. Mariagrazia e Francesco sono fratelli. Antonia è una cara amica.

Il percorso dei Metà e Metà

Nella puntata andata in onda venerdì sera i Metà e Metà sono arrivati all’ultima catena con un montepremi di 87.000 euro, poi ridotto a 21.750. Il montepremi poi è calato ancora a 10.875 euro, perché i tre hanno acquistato il terzo elemento. I tre però non hanno indovinato l’ultima parola, che era ‘Stendere’, mentre loro hanno detto ‘Stringere’. Non c’è stata quindi nessuna vincita. Continua a leggere nella pagina successiva per scoprire com’è andata la puntata di stasera. Nella pagina succesiva puoi scoprire com’è andata la puntata di stasera, 4 ottobre 2025.

Reazione a Catena, com’è andata la puntata di stasera?

Nella puntata andata in onda sabato 4 ottobre 2025, “Metà e Metà” si sono confermati campioni, indovinando 8 parole all’intesa vincente e poi sono stati più veloci ai ‘calci di rigore’. Sono arrivati all’Ultima Catena con 105.000 euro di montepremi, poi dimezzato a 52.500 euro. L’ultima parola della catena era “Centro” e  “I Metà e Metà” hanno deciso di comprare il terzo elemento che era ‘Superiore’, con il montepremi sceso a 26.250 euro. La parola scelta dai campioni è stata “Istituto” ed era quella giusta. I ‘Metà e Metà’ hanno vinto quindi 26.250 euro. 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto