
“Reazione a Catena”, “I Pane e Miele” sono i nuovi campioni
“Reazione a Catena” continua ad essere uno dei programmi più seguiti della tv italiana: in onda tutti i giorni alle ore 18.45 su Rai1, e condotto da Pino Insegno, il quiz basato sulle associazioni di parole ha registrato nella puntata di giovedì 18 settembre 2025 un seguito notevole. La trasmissione ha infatti ottenuto una media di circa 3.555.000 spettatori, pari al 24,6% di share, superando ancora una volta la concorrenza di “Avanti un Altro” su Canale 5, fermo al 19,2% con 2.482.000 telespettatori.
Chi sono “I Pane e Miele”
I nuovi campioni di “Reazione a Catena” sono “I Pane e Miele”: la squadra è composta da Filippo, Nora e Simone. Sono una famiglia, Nora e Simone sono fratelli, mentre Filippo è il padre. Arrivano da Rieti, ma Nora e Simone studiano a Roma. La scelta del nome “I Pane e Miele” si deve al fatto che quando si allenavano, solitamente dopo cena, il padre faceva un panino con ricotta e miele.
Quanto hanno vinto i nuovi campioni
Nella puntata andata in onda giovedì 18 settembre 2025 di Reazione a Catena, “I Pane e Miele” hanno eliminato “Le Luminarie”: nell’Intesa vincente, infatti, Filippo, Nora e Simone hanno indovinato 8 parole, mentre le campionesse in carica si sono fermate a 6. Nella puntata andata in onda giovedì 18 settembre 2025, “I Pane e Miele” sono diventati i nuovi campioni, riuscendo a vincere il montepremi finale, di 23.000 euro. La parola scelta dai nuovi campioni è stata “Calcolo” ed era quella giusta. Nella pagina successiva potete scoprire com’è andata la puntata di venerdì sera
Reazione a Catena, com’è andata la puntata di venerdì 19 settembre?
Nella puntata andata in onda venerdì 19 settembre 2025, “I Pane e Miele” si sono confermati campioni, indovinando 10 parole all’intesa vincente. La squadra proveniente dalla provincia da Rieti è arrivata all’Ultima Catena con 146.000 euro, poi dimezzato a 286 euro. L’ultima parola della catena era “Finale” e “I Pane e Miele” hanno deciso di comprare il terzo elemento che si è rivelato essere “Matura”, con il montepremi sceso a 143 euro. La parola scelta dai nuovi campioni è stata “Crescendo” ed era quella giusta. In totale i campioni quindi hanno vinto 23.143 euro, sommando la vincita di giovedì e quella di venerdì.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.