
Ecco chi sono i “Doppia Coppia”, i nuovi campioni di “Reazione a Catena”
“Reazione a Catena” è il popolare quiz di Rai1, in onda tutti i giorni alle ore 18.45 e condotto da Pino Insegno, che da anni appassiona i telespettatori italiani. Il programma mette alla prova prontezza, affiatamento e capacità di giocare con le parole e al momento i campioni sono i Doppia Coppia, dopo una serie di “cambi della guardia” nel corso delle ultime settimane. Ecco chi sono i tre giovani campioni, come riportato da IlSiPontino.net.
Chi sono i Doppia Coppia
Il trio che sta conquistando il pubblico arriva da Reggio Emilia ed è formato da tre amici uniti da una grande complicità: Andrea, Luca e Matteo. I ragazzi hanno poco più di trent’anni e condividono non solo la passione per i giochi di parole, bensì anche un forte legame personale nato durante il periodo universitario. L’episodio più divertente del loro percorso a “Reazione a Catena” è arrivato durante l’Intesa Vincente, quando, con un’intuizione creativa, hanno fatto indovinare la parola “Tarzan” utilizzando l’indizio ironico “Chi non è il Sandokan Yanez“, strappando sorrisi al pubblico e allo stesso conduttore Pino Insegno.
Il montepremi accumulato finora
La corsa dei Doppia Coppia non si ferma e, dopo aver eliminato gli sfidanti Saracini, hanno avuto accesso alla fase finale con un montepremi iniziale di 105.000 euro. Dopo dimezzamenti e l’acquisto del Terzo Elemento, la cifra si è ridotta a 1.641 euro ma la scelta giusta nell’Ultima Parola (con “Risvolto” tra “Piega” e “Riflesso”) ha permesso loro di portare a casa un’altra vittoria. Sommando la nuova cifra ai 29mila euro guadagnati nel debutto, i tre amici emiliani hanno raggiunto la quota complessiva di 30.641 euro in gettoni d’oro.
Reazione a Catena, com’è andata la puntata di stasera?
Nella puntata andata in onda domenica 14 settembre 2025, “I Doppia Coppia” hanno vinto ancora, indovinando ben 14 parole all’intesa vincente. Sono arrivati all’Ultima Catena con 102.000 euro di montepremi, poi dimezzato a 51.000 euro. L’ultima parola della catena era “Calcio” e “I Doppia Coppia” hanno deciso di comprare il terzo elemento che si è rivelato essere “Coppa”, con il montepremi sceso a 25.500. La parola scelta dai nuovi campioni è stata “Champagne” ed era quella giusta. Il montepremi totale vinto dai ‘Doppia Coppia’ sale quindi a 56.141 euro.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.