
Reazione a Catena, il game show condotto da Pino Insegno continua a battere Avanti un Altro
A partire da domenica 8 giugno 2025 ogni giorno su Rai 1 dalle 18:45 circa va in onda “Reazione a Catena“. Lo storico game show dai Rai 1 che vede alla conduzione Pino Insegno continua ad affermarci come il programma più visto nella fascia preserale e, in tal senso, anche gli ascolti di venerdì 19 settembre lo hanno confermato: Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha intrattenuto 2.263.000 spettatori, con uno share pari al 22.5%, mentre Reazione a Catena ha raccolto 3.467.000 spettatori con uno share pari al 26%. Su Canale 5, invece, Avanti il Primo condotto da Paolo Bonolis ha ottenuto 1.222.000 di spettatori (13.7% di share), mentre Avanti un Altro ha intrattenuto 1.878.000 spettatori, con uno share del 15.7%.
Chi sono “I Pane e Miele”
I campioni di “Reazione a Catena” sono “I Pane e Miele”: la squadra è composta da Filippo, Nora e Simone. Nella vita sono una famiglia, Nora e Simone sono fratelli, mentre Filippo è il papà. Arrivano dal Lazio, esattamente da Rieti, ma Nora e Simone studiano nella Capitale. La scelta del nome “I Pane e Miele” è legato al fatto che quando si allenavano a casa, di solito dopo cena, il padre era solito prepararsi un panino con ricotta e miele.
Quanto hanno vinto i nuovi campioni
Nella puntata andata in onda giovedì 18 settembre 2025, “I Pane e Miele” sono diventati i nuovi campioni, riuscendo a vincere il montepremi finale, di 23.000 euro. La parola scelta dai nuovi campioni è stata “Calcolo” ed era quella giusta. Nella puntata di venerdì 19 settembre 2025, invece, i campioni hanno indovinato l’ultima parola “”, riuscendo a vincere solo 123 euro. In totale, dunque, Filippo, Nora e Simone hanno vinto 23.123 euro. Nella pagina successiva potete scoprire com’è andata la puntata di sabato 20 settembre.
Reazione a Catena, com’è andata la puntata di oggi?
Nella puntata andata in onda sabato 20 settembre 2025, I Pane e Miele si sono confermati ancora una volta campioni ed anche questa sera hanno vinto. La squadra proveniente dal Lazio è arrivata all’Ultima Catena con 95.000 euro, 23.750 euro. L’ultima parola della catena era “Macchia” e “I Pane e Miele” hanno deciso di comprare il terzo elemento che si è rivelato essere “Capelli”, con il montepremi sceso a 11.857. La parola scelta dai campioni è stata “Cespuglio” ed era quella scelta giusta. Considerando anche la vincita di stasera, dunque, in totale Filippo, Nora e Simone hanno vinto 34.998 euro.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.