Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 20 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Reazione a Catena, “Le Tre Stagioni” concludono l’edizione da campionesse: ecco quanto hanno vinto in totale

Le "Tre Stagioni" si confermano campionesse di "Reazione a Catena" anche nell'ultima puntata di questa edizione: ecco il montepremi vinto dalle tre ragazze

Reazione a Catena, “Le Tre Stagioni” concludono l’edizione da campionesse: ecco quanto hanno vinto in totale

“Le Tre Stagioni” continuano a vincere in “Reazione a Catena”: ecco il montepremi delle tre giovani campionesse

Manca poco alla chiusura della stagione di “Reazione a Catena“, il gioco preserale di Rai 1 condotto da Pino Insgno che ogni sera, alle 18.45, mette alla prova la prontezza linguistica e la sintonia dei concorrenti. Dal 20 ottobre il programma lascerà spazio al ritorno de “L’Eredità“, guidato da Marco Liorni, ma prima di passare il testimone continua a regalare forti emozioni. Protagoniste indiscusse di queste ultime puntate sono “Le Tre Stagioni“, trio tutto al femminile che da settimane domina il gioco. Le tre amiche piemontesi, con la loro affiatata intesa, si sono confermate campionesse anche nell’ultima puntata, quella andata in onda domenica 19 ottobre.

Chi sono “Le Tre Stagioni”

Il gruppo de “Le Tre Stagioni” è composto da Chiara, Egle e Raffaella, tre amiche originarie di Novara. Nonostante la distanza (Chiara vive a Dublino, dove lavora presso la banca centrale) il loro legame resta fortissimo. Il nome scelto per la squadra non è casuale: ognuna di loro è nata in un periodo dell’anno diverso, rispettivamente in primavera, estate e inverno, da cui deriva l’originale denominazione del trio. Entrate in gioco lo scorso 5 ottobre, quando hanno eliminato i concorrenti “I Metà e Metà”, sono riuscite a difendere il titolo di campionesse per ben 13 puntate consecutive.

Tutte le vittorie accumulate finora

Durante il loro percorso “Le Tre Stagioni” hanno dimostrato una costanza di rendimento impressionante, portando a casa vincite in diverse serate. Il loro bottino ha iniziato a crescere già nelle prime sfide, con successi da 34.250 e 6.375 euro, seguiti da altre due vittorie nel weekend dell’11 e 12 ottobre, rispettivamente da 9.938 e 13.750 euro. Hanno poi aggiunto altri due trionfi nei giorni successivi, da 276 e 489 euro. Il colpo più significativo è arrivato nella puntata del 17 ottobre, quando, dopo aver accumulato un montepremi di 153.000 euro, hanno indovinato l’ultima parola “Tasto” portando a casa 76.500 euro. Ad oggi, Chiara, Egle e Raffaella hanno raggiunto un totale complessivo di 141.578 euro, confermandosi tra le squadre più vincenti di questa edizione. Nella pagina successiva potrete scoprire com’è andata a finire la puntata di oggi, domenica 19 ottobre 2025. 

Reazione a Catena, com’è andata la puntata di stasera?

Nella puntata andata in onda domenica 19 ottobre 2025, “Le Tre Stagioni” si sono confermate campionesse indovinando 7 parole all’intesa vincente. Sono arrivate all’Ultima Catena con 146.000 euro di montepremi, dimezzando fino a 2.282 euro. L’ultima parola della catena era “Parte” e  “Le Tre Stagioni” hanno deciso di acquistare il terzo elemento che si è rivelato essere “Gesso”, con il montepremi che si è dimezzato a 1.141 euro. La parola scelta dalle campionesse è stata “Causa” ed era quella sbagliata (la risposta giusta era “Campana). Si è chiusa, dunque, questa edizione di “Reazione a Catena”, con il montepremi totale vinto da Chiara, Egle e Raffaella che resta a 141.578 euro. 

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto