Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 16 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

“Reazione a Catena”, “Le Tre Stagioni” si confermano campionesse: la vincita di stasera e il montepremi totale

Ecco chi sono "Le Tre Stagioni", confermate campionesse di "Reazione a Catena" e quanto hanno vinto finora

“Reazione a Catena”, “Le Tre Stagioni” si confermano campionesse: la vincita di stasera e il montepremi totale
"Reazione a Catena", "Le Tre Stagioni" si confermano campionesse: il montepremi totale e la vincita di stasera

“Le Tre Stagioni” ancora campionesse a “Reazione a Catena”: ecco quanto hanno vinto le tre ragazze

Il celebre game show “Reazione a Catena“, condotto da Pino Insegno, si conferma come uno dei programmi più amati e seguiti della fascia preserale di Rai 1, in onda ogni giorno alle 18.45. Anche ieri, sabato 11 ottobre 2025, il game show della rete ammiraglia ha vinto il duello di ascolti totalizzando 3.498.000 spettatori (pari al 23.8% di share) mentre “Avanti un Altro” ha incollato allo schermo 2.351.000 spettatori (17.1%). Confermate nuovamente campionesse “Le Tre Stagioni” che continuano a vincere.

Chi sono “Le Tre Stagioni”

Il trio femminile composto da Chiara, Egle e Raffaella si è guadagnato un posto speciale nel cuore del pubblico di Reazione a Catena. Le tre giovani, provenienti dal Piemonte e più precisamente da Novara, hanno stretto un legame di amicizia che va ben oltre il gioco. Ognuna di loro rappresenta simbolicamente una diversa fase dell’anno, da cui nasce il nome della squadra: Chiara è nata in primavera, Egle in estate e Raffaella in inverno. Chiara attualmente vive e lavora a Dublino, presso la Banca Centrale, mentre le altre due ragazze vivono in Italia, dividendosi tra studio e lavoro.

Le vincite conquistate finora

Nel corso delle puntate andate in onda nelle ultime settimane, “Le Tre Stagioni “hanno già dimostrato di essere delle concorrenti temibili. Dopo aver battuto la squadra dei “Metà e Metà” e conquistato il titolo di campionesse il 5 ottobre 2025, il loro percorso è stato costellato da diverse vittorie. In particolare, il 6 ottobre hanno portato a casa 34.250 euro, mentre il 9 ottobre hanno aggiunto 6.375 euro al loro montepremi. La loro fortuna è continuata anche nella puntata di sabato 11 ottobre, quando hanno indovinato la parola finale “Centralino” senza acquistare il terzo elemento, vincendo ulteriori 9.938 euro. In totale, il loro bottino ha così raggiunto la cifra di 50.563 euro. Nella pagina successiva potrete scoprire com’è andata a finire la puntata di oggi, domenica 12 ottobre. 

Reazione a Catena, com’è andata la puntata di domenica 12 ottobre?

Nella puntata andata in onda domenica 12 ottobre 2025, “Le Tre Stagioni” si sono confermati campionesse indovinando 9 parole all’intesa vincente (contro le 8 indovinate dalla squadra avversaria). Sono arrivate all’Ultima Catena con 110.000 di montepremi, poi dimezzato a 27.500 euro. L’ultima parola della catena era “Atto” e  “Le Tre Stagioni” hanno deciso di acquistare il terzo elemento che si è rivelato essere “Virgolette”, con il montepremi che si è dimezzato a 13.750 euro. La parola scelta dalle campionesse è stata “Citazione” ed era quella giusta. Chiara, Egle e Raffaella, dunque, hanno vinto altri 13.750 euro, con il montepremi totale che è salito a 65.313 euro. 

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto