
Reazione a Catena, il game show condotto da Pino Insegno prosegue
Dall’8 giugno 2025, il game show de “l’Eredità” condotto da Marco Liorni, ha lasciato spazio a un altro noto quiz preserale, ovvero “Reazione a Catena”, presentato da Pino Insegno e in onda tutti i giorni su Rai 1 alle ore 18:45. Il gioco che, tramite l’associazione logica di termini, testa l’intuito, la rapidità e la padronanza della lingua italiana dei partecipanti e probabilmente anche del pubblico da casa. Tre amici, colleghi o familiari si confrontano sulla loro abilità di indovinare, generare, completare e disporre parole e “catene” di vocaboli. La loro capacità di comprendersi rapidamente sarà, in particolare, fondamentale nel gioco “intesa vincente” che determina i vincitori della puntata. Solo questi avranno l’opportunità di partecipare al gioco finale “L’Ultima Catena” e di portare a casa il premio accumulato. Attualmente, le “Trerapiste” sono le campionesse del gioco, ma nella puntata di sabato 5 luglio sono state eliminate dopo 14 puntate.
Chi sono le “Trerapiste”
Le “Trerapiste” sono Virginia Di Bernardo, Francesca di Pillo e Francesca Ricci. Le tre giovani, attive sui social, stanno vivendo questa esperienza con molta tranquillità. Francesca Di Pillo è una logopedista, appare essere una grande fan di Marco Mengoni, apprezza viaggiare e trascorrere momenti con le amiche. Si parla spesso di Virginia Di Bernardo e del suo bambino, che è coccolato con affetto dal papà. È terapista della psicomotricità. Francesca Ricci è logopedista e condivide di avere una specializzazione nel trattamento di pazienti in fase di crescita, e nella sua carriera ha principalmente lavorato con i minori.
Quanto hanno vinto a “Reazione a catena” le “Trerapiste”
Fino ad ora, a “Reazione a catena”, le “Trerapiste” hanno guadagnato più di 25.000 euro, ma hanno già conquistato il pubblico grazie alla loro abilità e simpatia. Sono tre amiche molto legate tra loro, forse anche perché hanno conseguito una specializzazione nello stesso settore. Sono state Campionesse dal 22 giugno al 4 luglio. I “I Tiri Liberi” sono rimasti campioni nel quiz preserale per 14 puntate (8-21 giugno)
CONTINUA A LEGGERE
Le Trerapiste sono state eliminate
Le Trerapiste sono state eliminate nella puntata di sabato 5 luglio di ‘Reazione a Catena’. Le campionesse sono rimaste in gioco per 14 puntate, ma stasera sono state eliminate da ‘Gli appuntamenti’. Le campionesse hanno vinto più di 25.000 euro come montepremi totale, per la precisione 28.324 euro.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.