Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 13 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Riccardo morto sepolto in spiaggia a 17 anni, il racconto di un testimone: ”Avrebbe voluto…”

Tragedia in spiaggia a Montalto di Castro: 17enne muore soffocato sotto la sabbia mentre gioca. Ecco cos'ha svelato un testimone

Riccardo morto sepolto in spiaggia a 17 anni, il racconto di un testimone: ”Avrebbe voluto…”
Incidente sul litorale italiano, bagnanti sotto shock. Ecco cosa è successo. Fonte foto: pixabay.com

Un giovane romano muore sulla spiaggia dopo essere stato “sepolto” da una buca: il racconto scioccante di un testimone

Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di giovedì 10 luglio sulla spiaggia libera di Montalto di Castro, in località Le Casalette, al confine con Tarquinia. Un ragazzo di 17 anni, Riccardo B., originario di Roma, è morto dopo essere rimasto intrappolato sotto la sabbia, in seguito al crollo di una buca che lui stesso aveva scavato per gioco. La zona si trova nei pressi del camping California, area frequentata da molte famiglie. Ecco cos’ha svelato un testimone che ha assistito alla scena, come riportato da FanPage.it.

Il racconto dei testimoni

Tra i presenti al momento dell’incidente, appunto, un bagnante ha raccontato cosa è accaduto sotto i suoi occhi. “Aveva costruito un tunnel. Voleva entrare da una parte e uscire dall’altra“. Secondo il testimone tutto è crollato all’improvviso quando Riccardo si è trovato al centro della galleria: la sabbia ha ceduto, coprendo completamente la buca. “Non si vedeva più nulla, si sarebbe potuto camminare sopra senza accorgersi di niente” ha aggiunto. Un altro bagnante ha sottolineato la pericolosità della sabbia in queste situazioni: “È pesantissima, non lascia passare l’aria. Bastano pochi minuti e si muore soffocati“.

La dinamica ricostruita dagli inquirenti

Le prime indagini hanno permesso di ricostruire una dinamica tanto semplice quanto fatale. Riccardo si trovava in spiaggia con la famiglia e stava scavando una buca di circa un metro e mezzo insieme ai suoi due fratellini di 3 e 8 anni. I bambini si sarebbero poi allontanati, lasciando il 17enne da solo mentre il padre riposava. Intorno alle 15, non vedendolo più, sono iniziate le ricerche: il padre, i bagnini e altri presenti hanno iniziato a scavare freneticamente. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, compresa un’eliambulanza, ma il ragazzo è stato trovato ormai privo di vita. La salma è stata messa a disposizione della procura di Civitavecchia.

Una giovane vita spezzata

Riccardo B. aveva 17 anni ed era originario di Roma. Amava il mare e stava trascorrendo una giornata in spiaggia con la sua famiglia. La sua morte improvvisa ha lasciato senza parole non solo i parenti, ma anche la cittadinanza di Montalto di Castro. La Sindaca Emanuela Socciarelli ha espresso profondo cordoglio, parlando di una “giornata maledetta” e di un episodio mai visto prima.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto