
Il tour di Robbie Williams arriva in Italia: tutti i dettagli sullo show allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste e la scaletta
Il tour europeo di Robbie Williams arriva a Trieste per l’unica data italiana: il cantante inglese si esibirà in concerto giovedì 17 luglio 2025 (ore 21) allo stadio “Nereo Rocco” di fronte a un vero bagno di folla (lo show ha registrato il sold out con 28mila biglietti venduti). Robbie Williams, tra gli artisti più iconici della storia del pop, porterà sul palco dello stadio triestino il meglio di una carriera che lo ha lanciato e consacrato nell’olimpo della musica, tra capolavori del suo percorso da solista e i brani della band da cui è partito: i Take That.
La scaletta
Ecco la probabile scaletta del concerto di Robbie Williams a Trieste (soggetta a possibili modifiche dipendenti dalla volontà dell’artista):
Rocket
Let Me Entertain You
Song 2 / Seven Nation Army / Livin’ on a Prayer
Monsoon
Rock DJ
Love My Life
Strong
The Road to Mandalay
Supreme
Tripping / Better Man / Sexed Up / Candy
Relight My Fire (cover Dan Hartman cover)
Something Beautiful
Millennium
Come Undone
Kids
Tripping / Y.M.C.A. / Wonderwall / Should I Stay or Should I Go / Just Can’t Get Enough (Band Introduction)
She’s the One (cover World Party)
My Way (cover Claude François)
Feel
Angels
Un palco clamoroso
Robbie Williams porta in scena una vera e propria celebrazione del pop britannico in formato stadio, con una scenografia che fonde eleganza industriale e teatralità dorata. Il palco è una macchina da spettacolo in continua trasformazione: i led si aprono in moduli mobili, la pedana si estende verso il pubblico grazie a un catwalk dorato che sfiora le prime file. Il design scenico rafforza la figura di Robbie come “Re dell’intrattenimento”, con una struttura centrale che unisce video, luci e pedane integrate per la band, un palco universale che si adatta al borgo marinaro e accoglie l’energia del cantante e l’abbraccio di migliaia di fan.
Il video del singolo “Come Undone”
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.