
Roland Garros 2025, la finale
Alle ore 15:00 di oggi si è disputata la finale del Roland Garros 2025. Sono scesi in campo Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. I due tennisti si sono sfidati sul campo centrale Philippe Chatrier. Il torneo francese è il più importante al mondo sulla terra battuta ed una vittoria qui è sempre emozionante e di grande prestigio. I due tennisti si erano già sfidati nella finale del torneo di Roma (in quel caso a vincere è stato Alcaraz). Anche in questa occasione a vincere è stato Alcaraz, che ha trionfato dopo una battaglia durata oltre 5 ore: 4-6, 6-7, 6-4, 7-6, 7-6.
Il montepremi del Roland Garros 2025
Il torneo francese del Roland Garros 2025 ha un montepremi complessivo di 56,352 milioni di euro. Si tratta di una cifra da capogiro, ma più bassa rispetto a quella di Wimbledon e degli US Open. Nel 2024 questi due tornei del grande slam hanno pagato 50 milioni di sterline, ovvero quasi 60 milioni di euro per la vittoria a Wimbledon e 75 milioni di dollari, ovvero quasi 70 milioni di euro per la vittoria degli Us Open. Ma quanto guadagna chi vince a Parigi?
Roland Garros 2025, quanto guadagna chi vince la finale
La finale del Roland Garros 2025 è stata giocata da Sinner e Alcaraz. il tennista vincente, in questo caso Alcaraz, si è portato a casa una bella somma: 2 milioni e 550 mila euro. Si tratta dello stesso premio vinto da Coco Gauff dopo il triondo contro Aryna Sabalenka. Il finalista invece (in questo caso Sinner) si è dovuto accontentare (si fa per dire) di 1 milione e 275 mila euro.
CONTINUA A LEGGERE PER SCOPRIRE COSA CAMBIA NELLA CLASSIFICA ATP
Classifica ATP, ecco cosa cambia dopo la finale di Parigi
Jannik Sinner non ha perso il primato in classifica ATP, nonostante la sconfitta in finale infatti rimane ancora il numero uno al mondo. Con la vittoria del torneo Alcaraz ha accorciato le distanze, ma rimane sempre sotto di 2030 punti in classifica rispetto all’azzurro. Questa la classifica: 1 Sinner 10880, 2 Alcaraz 8850.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.