Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 23 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Rosa dalla Calabria, chi è la concorrente che ha vinto 100.000 euro ad Affari Tuoi

Rosa di Acri vince 100.000 euro ad "Affari Tuoi" nella puntata di mercoledì 21 maggio 2025: ecco chi è la concorrente dalla Calabria

Rosa dalla Calabria, chi è la concorrente che ha vinto 100.000 euro ad Affari Tuoi
Rosa dalla Calabria, chi è la concorrente che ha vinto 100.000 euro ad "Affari Tuoi"

Ecco chi è Rosa, la concorrente di “Affari Tuoi” che nella puntata di mercoledì 21 maggio 2025 ha vinto 100mila euro

Nella puntata di mercoledì 21 maggio 2025 del programma di Rai1 “Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino, la protagonista è stata Rosa, concorrente originaria della Calabria, che ha ottenuto una vittoria clamorosa (quasi insperata) grazie alla “regione fortunata”: un bottino da ben 100mila euro. Un traguardo arrivato al termine di una partita ricca di emozioni, colpi di scena e scelte coraggiose che hanno premiato Rosa proprio sul filo del rasoio. Ecco chi è la fortunata giocatrice del programma di Rai1 e come è andata la sua partita.

Chi è Rosa: età, origine e lavoro

Rosa ha 39 anni e proviene da Acri, una cittadina della provincia di Cosenza, in Calabria. Attualmente svolge la professione di arbitro di pallavolo, un incarico che ha iniziato a ricoprire ufficialmente solo dallo scorso dicembre. Ad accompagnarla nella sua partita c’era il fratello Giuseppe (professione carabiniere) che l’ha sostenuta nelle scelte più importanti durante il percorso nel gioco. Legata profondamente alla famiglia, Rosa ha raccontato di quanto sia forte il legame con i genitori, in particolare con il padre, affetto da una grave malattia che lo costringe in sedia a rotelle ma che rappresenta per lei una fonte di forza quotidiana.

La partita di Rosa

Rosa ha iniziato la sua partita con il pacco numero 5, poi scambiato in corso d’opera con il numero 7. Nei primi sei tiri ha eliminato tre pacchi blu e tre rossi, poi è arrivata la prima offerta del Dottore di 25.000 euro, prontamente rifiutata. Successivamente Rosa ha perso tre cifre importanti, tra cui 75.000, 100.000 e 200.000 euro. A un certo punto ha deciso di accettare il cambio pacco, convinta che quello nuovo portasse fortuna grazie al riferimento alla mamma…

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA

Il colpo di scena finale con la regione fortunata

La partita è proseguita con tiri sempre più difficili fino a quando sono rimasti pochi pacchi in gioco, tra cui alcuni rossi di valore medio. Rifiutando un’ulteriore offerta di 5.000 euro, Rosa ha deciso di puntare tutto sulla sorte. Dopo aver scoperto che nel suo pacco finale c’erano soltanto 100 euro, le è rimasta una possibilità: la regione fortunata, che quella sera valeva 100.000 euro. La scelta è ricaduta sulle Marche e, con grande gioia, si è rivelata vincente. Rosa ha dedicato la vittoria ai suoi genitori, sottolineando quanto la loro forza e il loro esempio siano stati fondamentali nella sua vita.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto