Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 23 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

La Ruota della Fortuna, chi è la nuova campionessa Mariacristina e quanto ha vinto stasera

La Ruota della Fortuna, chi la nuova campionessa Mariacristina che ha eliminato Davide e quanto ha vinto stasera.

La Ruota della Fortuna, chi è la nuova campionessa Mariacristina e quanto ha vinto stasera
Mariacristina, la nuova campionessa de "La Ruota della fortuna"

La Ruota della Fortuna e la novità del gioco finale

Da ormai una settimana su Canale 5, a partire dalle 20:35, va in onda “La Ruota della Fortuna“, il programma preserale condotto da Gerry Scotti che sarà trasmesso nel periodo estivo al posto di “Paperissima Sprint” (dirottato su Italia 1). Sono diverse le novità introdotte in questa edizione del gioco, ma la principale è certamene quella che riguarda il gioco finale che cambia sia il nome sia il meccanismo. Il concorrente che riuscirà a battere gli altri due, guadagnandosi la fase finale del gioco, infatti, non dovrà più risolvere il Cruciverbone – come accadeva in passato – ma sarà chiamato a cimentarsi nel nuovo gioco soprannominato “La Ruota delle Meraviglie”. Durante ogni puntata ci sarà in palio in montepremi che potrà raggiungere anche i 200.000 euro, con il campione della puntata che dovrà indovinare le tre frasi che compariranno sul tabellone: a quel punto, in base a quante frasi sarà riuscito a indovinare, potrà scegliere tra le buste 1, 2 o 3 e, oltre ai soldi conquistati durante la puntata normale, si porterà a casa anche il contenuto della busta scelta.

La Ruota della Fortuna, eliminato il campione Andrea Siciliano

Nella prima settimana de “La Ruota della Fortuna” il campione è stato Andrea Siciliano, 20 anni, originario di Varese. Si è trattato di un campione davvero straordinario, capace di vincere il montepremi monstre di 104.400 euro. Andrea studia Ingegneria chimica al Politecnico di Milano ed è fidanzato con Chiara: nel corso delle puntate ha raccontato che il suo desiderio – una volta concluso il percorso universitario – sarebbe quello di viaggiare insieme alla sua fidanzata: di certo, dopo il montepremi vinto sul programma in onda su Canale 5, avrà la possibilità di realizzare questo desiderio. Di certo, invece, ai telespettatori de “La Ruota della Fortuna” resterà impressa nella mente la bravura di questo campione.

Chi è Mariacristina, il nuovo campione

Ad eliminare Andrea Siciliano da “La Ruota della Fortuna” è stato Davide e nella puntata andata in onda ieri sera, domenica 20 luglio 2025, ha sbagliato tutte e tre le frasi che sono comparse nei tabelloni finali: per questo, dunque, è tornato a casa solo con gli 8.400 euro vinti in puntata. Nella puntata di stasera, quella di lunedì 21 luglio, Davide è stato battuto da Maria Cristina. La nuova campionessa arriva da Ispra, in provincia di Varese: nella vita fa l’architetto ed ama viaggiare.

Com’è andata la puntata di lunedì 21 luglio?

Dopo aver eliminato Andrea Siciliano nella puntata di domenica 20 luglio, stasera – nel corso della puntata andata in onda lunedì 21 luglio 2025 – Davide è stato eliminato e la nuova campionessa è diventata Mariacristina. Nel corso della partita ha vinto 8.600 euro, mentre al gioco finale ha indovinato la frase collegata alla busta 2 ed ha vinto altri 10.000 euro. In totale, dunque, la nuova campionessa ha vinto 18.600 euro. Nella busta 3, inoltre, c’era anche la vacanza alle Maldive e, dunque, Mariacristina ha vinto anche quella.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto