Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 26 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

“Sanremo 2026”, quali sono i Big che potrebbe annunciare Carlo Conti secondo i bookmaker

Ecco i possibili cantanti i gara al Festival di Sanremo 2026: Big, defezioni e suggestioni intriganti

“Sanremo 2026”, quali sono i Big che potrebbe annunciare Carlo Conti secondo i bookmaker
Sanremo Festival host and artistic director Carlo Conti on stage at the Ariston theatre during the 75th edition of the Sanremo Italian Song Festival, in Sanremo, Italy, 13 February 2025. The music festival will run from 11 to 15 February 2025. ANSA/ETTORE FERRARI

Sanremo 2026 si avvicina, il countdown per l’annuncio dei Big è iniziato e il totonomi impazza: ecco i possibili Big in gara

Il Festival di Sanremo 2026, che si terrà come sempre al Teatro Ariston nella prima settimana di febbraio e sarà condotto da Carlo Conti, è ormai alle porte. É grande attesa per l’elenco ufficiale dei cantanti in gara (tra Big e Nuove Proposte) e i nomi verranno finalmente annunciati domenica 30 novembre durante l’edizione delle 13.30 del TG1. Nel frattempo, il classico totonomi si è già acceso, alimentato da bookmaker, indiscrezioni e smentite: ecco quali sono i possibili artisti in gara, come riportato da Rds.it.

Defezioni e possibili presenze

Le prime voci, confermate dalle smentite degli stessi artisti, indicano alcune assenze eccellenti: Angelina Mango, Annalisa, Tiziano Ferro, Alfa e la giovane Sarah Toscano non sarebbero tra i protagonisti della kermesse. Questo ha ridotto il ventaglio delle candidature, lasciando però spazio a un gran numero di ipotesi. Secondo le proiezioni dei bookmaker, tra le voci femminili più accreditate spiccano Arisa, Emma, Gianna Nannini, Madame, Anna e BigMama, tutte artiste che potrebbero riportare sul palco dell’Ariston una forte presenza femminile. Tra i nomi circolati nelle ultime ore anche quello di California, che (dopo la fine della relazione con Fausto e dello stesso duo Coma_Cose) potrebbe debuttare a Sanremo come solista.

I possibili Big in gara

Sul fronte maschile, i pronostici parlano chiaro: i nomi più ricorrenti sono quelli di Ermal Meta, Luca Carboni, Tananai, Tommaso Paradiso, Il Volo, Marco Masini, Matteo Bocelli e Michele Bravi. Tra le ipotesi più sorprendenti figura un possibile ritorno degli 883 (anche in qualità di ospiti) in quanto rinvigoriti dal recente successo della serie biografica dedicata alla loro storia. E le sorprese non finirebbero qui: secondo i rumor, potrebbero rivedersi anche volti che hanno segnato decenni di musica italiana. Si parla infatti di Albano, Giusy Ferreri, Benji & Fede, Bobby Solo e Fausto Leali, oltre che di artisti come Levante, Elettra Lamborghini e Patty Pravo, assenti da più di due anni dal palco dell’Ariston.

Come sarà il Festival di Sanremo 2026

L’edizione 2026 promette una combinazione di grandi ritorni, nuove proposte e una selezione artistica che potrebbe segnare una svolta significativa per il Festival. Carlo Conti, nuovamente direttore artistico, punta a un equilibrio tra tradizione e contemporaneità, avvicinando pubblico giovane e spettatori storici (sulla falsa riga di Amadeus).

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto