
Il tour di Santana sbarca in Italia: il chitarrista messicano in concerto giovedì 3 luglio 2025 al Lucca Summer Festival (Piazza Napoleone)
Carlos Santana è pronto ad infiammare l’Italia! Il famosissimo chitarrista messicano, tra i top 10 della storia della musica internazionale, porta il suo magico ed entusiasmante spettacolo al Lucca Summer Festival (Piazza Napoleone) giovedì 3 luglio 2025, seconda e ultima data italiana di un intenso tour mondiale. 77 anni, quasi 78, e non sentirli per l’artista di Autlán de Navarro che porterà sul palco della cittadina toscana il meglio di un repertorio quarantennale, sonorità frutto dell’incontro tra gli Stati Uniti e il Sud Americana, il mix tra rock, fusion, blues e ritmi caraibici. Ad accompagnare Santana sul palco lucchese (19 anni dopo l’ultima esibizione in questa località) sarà la sua fidata e folta band. Inizio concerto ore 21, biglietti disponibili su Ticketone.it.
La scaletta
Ecco la probabile scaletta del concerto di Santana al Lucca Summer Festival, soggetta a possibili modifiche dipendenti dalla volontà dell’artista:
-
Soul Sacrifice
-
Jin-go-lo-ba (cover Babatunde Olatunji)
-
Evil Ways (cover Willie Bobo)
-
Black Magic Woman / Gypsy Queen
-
Oye cómo va (cover Tito Puente)
-
Maria Maria
-
Foo Foo
-
Everybody’s Everything
-
Bass Solo (Benny Rietveld)
-
Samba pa ti
-
Batuka
-
No One to Depend On
-
She’s Not There (cover The Zombies)
-
Hope You’re Feeling Better
-
The Game of Love
-
(Da le) Yaleo
-
Put Your Lights On
-
Corazón espinado
-
Toussaint L’Ouverture
-
Smooth
Una carriera straordinaria
Nel corso della sua carriera Carlos Santana ha vinto 10 Grammy Awards e 3 Latin Grammy, venduto oltre 100 milioni di dischi e conquistato un posto nella Rock and Roll Hall of Fame. Le sue hit senza tempo, come “Black Magic Woman”, “Oye Como Va” e “Smooth”, hanno segnato la storia della musica, combinando magistralmente le radici latine con le influenze del rock psichedelico e del blues.
Previsioni meteo Lucca – 3 luglio 2025
Il 3 luglio 2025 a Lucca si prevedono cieli inizialmente sereni con temperature torride fin dal mattino e temperature massime vicine ai 36 °C. Il tardo pomeriggio continuerà a regalare condizioni di calura intensa. La serata porterà un calo termico modesto: si passerà dai 36 °C pomeridiani ai 28 °C intorno alle ore 22, garantendo un po’ di sollievo notturno.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.