
Tutto pronto per il torneo dei campioni di “Sarabanda”: tutto ciò che c’è da sapere sull’emozionante appuntamento con Enrico Papi
Enrico Papi è pronto a riportare in prima serata uno dei quiz musicali più celebri della tv italiana: “Sarabanda“. Lo show, che per anni ha fatto cantare e giocare intere famiglie davanti alla tv, torna con una formula speciale tutta dedicata ai suoi migliori concorrenti. Si tratta del Torneo dei Campioni, una sfida inedita che promette emozioni e colpi di scena. Ecco chi saranno i protagonisti e quando andrà in onda il torneo, come riportato da Tv Sorrisi e Canzoni.
Il Torneo dei Campioni
Il Torneo dei Campioni riunirà cinque tra i concorrenti più amati e talentuosi che si sono messi in luce nel corso delle puntate estive. Tra loro spicca Marco Briano, soprannominato “Scacco Matto”, che ha conquistato il montepremi record di 126 milaeuro grazie alla sua precisione e all’orecchio assoluto. A gareggiare ci sarà anche Francesco Blasetti, 44 anni, oculista bresciano e collezionista di vinili conosciuto con il soprannome di “Bisturi”. A rappresentare la determinazione e la continuità ci penserà Francesco Gruosso, 27 anni di Aversa detto “Gengis Khan” che vanta 17 puntate da campione. Non mancherà Ilaria Sambinello, 37 anni di Milano, grande appassionata dei Beatles e di cruciverba. A completare il gruppo ci sarà Giuliano Vacca, 23 anni giornalista e studente di giurisprudenza, nonché primo campione della stagione.
Date, orari e canale tv
Il grande appuntamento con “Sarabanda: il Torneo dei Campioni” è fissato per martedì 9 e mercoledì 10 settembre. Due serate consecutive, entrambe in prima serata, che andranno in onda su Italia 1 a partire dalle ore 21.20 circa.
Come funzionerà la sfida
Il torneo sarà strutturato in modo da riportare in scena le prove più amate dal pubblico: dalla Playlist all’Asta Musicale, dal Pentagramma al mitico 7×30. Tutto culminerà con una prova inedita, il 10×60, che vedrà i due finalisti contendersi il trofeo e un montepremi da 100.000 euro. L’atmosfera è già bollente e il pubblico è pronto per un divertimento assicurato!
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.