Sci Alpino, Coppa del mondo 2025-2026: il gigante femminile di Kronoplatz
Martedì 20 gennaio 2026 avrà luogo il gigante femminile a Kronoplatz, noto come il Plan de Corones che si trova in Alto Adige, Italia, a sud di Brunico, tra la Val Pusteria e la Val di Marebbe. La gara è valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. Per i tifosi azzurri c’è una grandissima sorpresa, il ritorno alle gare di Federica Brignone dopo un infortunio che l’ha tenuta fuori oltre nove mesi.
Il ritorno di Federica Brignone
Federica Brignone prenderà parte allo slalom gigante di Kronoplatz previsto per martedì 20 gennaio. La 35enne, che ha subito un grave infortunio ad aprile scorso (una frattura complessa del piatto tibiale e della testa del perone), è stata regolarmente registrata nell’hotel e nella lista degli iscritti alla gara a Plan de Corones, in Alto Adige, e parteciperà ufficialmente. Si tratta di un ritorno sulla neve che rappresenta un passo cruciale per le Olimpiadi di Milano-Cortina. Nei giorni scorsi, Brignone ha avuto una leggera distorsione al ginocchio durante l’allenamento a Cortina. Per fortuna, un inconveniente che sembra aver superato.Taqnte le italiane in gara, nove, con Brignone che scenderà con il pettorale n.13 subito dopo Sofia Goggia.
Startlist
Startlist 1^ manche: 1 Robinson, 2 Scheib, 3 Stjernesund, 4 Hector, 5 Moltzan, 6 Rast, 7 Ljutic, 8 Shiffrin, 9 Colturi, 10 Grenier, 11 Duerr, 12 Goggia, 13 Brignone, 14 O’Brien, 15 Gasienica-Daniel, 18 Della Mea, 23 Zenere, 36 A. Trocker, 38 Pazzaglia, 39 Collomb, 47 Ghisalberti, 49 Pomaré.
Coppa del Mondo sci alpino 2025-2026: come vedere il gigante femminile a Kronoplatz
Il gigante femminile della Coppa del Mondo di sci alpino 2025/2026 di Kronoplatz, in Italia, comincerà alle ore 10:30 di martedì 20 gennaio con la prima manche, mentre la seconda manche si terrà alle ore 13:30. Diretta tv su Rai 2, diretta streaming su RaiPlay gratis e per gli abbonati su Eurosport 1, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.