
Paura sulla Statale 106, bus con 100 studenti si scontra con pullman di linea: diversi feriti, tutti i dettagli
Un grande spavento ha coinvolto questa mattina decine di studenti a bordo di un autobus che, come riportato da FanPage.it, si è scontrato con un pullman di linea. A bordo c’erano circa cento ragazzi diretti a scuola, molti dei quali hanno riportato ferite e contusioni. L’impatto, avvenuto in circostanze ancora da capire, ha provocato panico e tensione tra i giovani passeggeri. Ecco cos’è successo poco fa nel nostro Paese.
Dove e come è avvenuto l’incidente
L’incidente si è verificato sulla Statale 106, nel territorio comunale di Simeri Crichi, in provincia di Catanzaro. Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro è avvenuto nella mattinata di oggi mentre i due mezzi procedevano nella stessa direzione. Il bus scolastico, con a bordo un centinaio di studenti, ha tamponato un pullman di linea, causando momenti di paura tra i ragazzi. Alcuni di loro sono rimasti contusi, insieme all’autista del bus scolastico, ma fortunatamente non ci sono state vittime. L’impatto ha avuto ripercussioni anche sulla viabilità con lunghe code che si sono formate in entrambi i sensi di marcia lungo la statale.
L’intervento immediato dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 con tre ambulanze. Molti feriti sono stati medicati direttamente sul posto, altri sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. Anche l’autista dell’autobus scolastico ha riportato contusioni ed è stato medicato. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Sellia Marina hanno poi messo in sicurezza i due mezzi
Strada chiusa
Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per ricostruire nei dettagli la dinamica dello scontro e accertare eventuali responsabilità. Nel frattempo la Statale 106 è stata parzialmente chiusa, con il traffico deviato su una sola corsia a senso alternato.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.