Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 3 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Scoppia pneumatico e il camion si ribalta sulla A4: tratto chiuso e soccorsi sul posto

Nel corso della giornata di oggi, martedì 1° luglio 2025, si è verificato un incidente sull'autostrada A4: un camion si è ribaltato in seguito allo scoppio di uno pneumatico. Soccorsi sul posto.

Scoppia pneumatico e il camion si ribalta sulla A4: tratto chiuso e soccorsi sul posto
Elisoccorso, immagine di repertorio. Fonte foto: commons.wikimedia.org

Incidente sull’A4, camion si ribalta

Un incidente si è verificato nel corso del primo pomeriggio di oggi, martedì 1° luglio 2025: secondo quanto riportato da “Fanpage.it”, infatti, un camion si è ribaltato sull’A4, finendo per invadere 3 corsie autostradali. Per questo motivo, dunque, sull’A4 è stata disposta la chiusura del tratto Venezia-Trieste, tra Latisana  Portogruaro, in direzione Venezia. Al momento la dinamica dell’incidente risulta ancora in corso di accertamento, ma nel frattempo si lavora per rimettere in sicurezza la zona. Inoltre, è stata disposta la chiusura dello svincolo in ingresso a Latisana ed è stata disposta l’uscita obbligatoria per chi arriva da Trieste.

Cos’è successo?

Sulla base delle prime ricostruzioni dell’accaduto – come riportato da “Fanpage.it” – l’incidente si sarebbe verificato per lo scoppio dello pneumatico sinistro del camion. A quel punto il mezzo che stava trasportando materiale elettrico si è ribaltato. A bordo del mezzo stavano viaggiando un uomo ed una donna. In seguito alla chiusura del tratto stradale tra Latisana e Portogruaro, gli automobilisti hanno provato a deviare uscendo sulle strade stradali e provinciali che collegano il Friuli Venezia Giulia con il Veneto, finendo per congestionare anche i centri urbani di Latisana, San Michele al Tagliamento, Ronchis e Portogruaro.

Soccorsi sul posto

A bordo del camion che si è ribaltato – come si legge su “IlMessaggeroveneto.it” – stavano viaggiando marito e moglie rimasti feriti in seguito all’impatto. La donna è stata trasportata in ospedale in elisoccorso, mentre il marito è stato trasportato in ambulanza. Fortunatamente non vi sono stati altri veicoli coinvolti nell’incidente che si è verificato sull’A4.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA

Anche i Vigili del Fuoco ed il personale autostradale sul posto

Sul posto – come si legge su “IlMessaggeroveneto.it” – oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, il personale autostradale per la gestione dell’emergenza e per le operazioni di messa in sicurezza e rimozione del mezzo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto