Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 20 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Scuole chiuse per allerta meteo e maltempo domani, mercoledì 21 ottobre 2026: l’elenco dei comuni interessati

Allerta meteo arancione per mercoledì 21 ottobre 2026 in Campania: scuole chiuse in provincia di Napoli, ecco l’elenco aggiornato dei comuni in cui domani non si va a lezione

Scuole chiuse per allerta meteo e maltempo domani, mercoledì 21 ottobre 2026: l’elenco dei comuni interessati
Foto Pixabay.com

Allerta arancione per mercoledì 21 ottobre 2026, scuole chiuse in via precauzionale: ecco dove

Per domani, mercoledì 21 ottobre 2026, la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo arancione che interessa alcune zone del Paese, a partire dalla mezzanotte e per le 24 ore successive. L’avviso di criticità segnala la possibilità di temporali particolarmente intensi, con dissesto idrogeologico diffuso e rischio idraulico localizzato, oltre a possibili frane e cadute massi in aree già rese fragili anche dagli incendi boschivi. Per questo alcuni Sindaci hanno già deciso di chiudere precauzionalmente le scuole e altri comuni potrebbero fare lo stesso nelle prossime ore.

Scuole chiuse in provincia di Napoli

Le lezioni saranno sospese domani, mercoledì 21 ottobre 2026, in diversi comuni della provincia di Napoli. Di seguito l’elenco in aggiornamento: Acerra, Afragola, Agerola, Arzano, Bacoli, Casamicciola, Castellamare di Stabia, Ercolano, Forio d’Ischia, Ischia, Lettere, Pompei, Portici, Pompei, Pozzuoli, Procida, Qualiano, Quarto, Serrana Fontana, Somma Vesuviana, Sorrento, Torre Annunziata, Torre del Greco, Villaricca.

Le altre province della Campania

Mercoledì 21 ottobre 2026 le scuole resteranno chiuse anche in diversi comuni delle altre province campane. In provincia di Caserta gli istituti scolastici resteranno chiusi a Caiazzo, Piana di Monte Verna e San Tammaro, mentre in provincia di Avellino le scuole saranno chiuse a Cervinara. In provincia di Benevento plessi scolastici chiusi a Benevento e Montesarchio, mentre in provincia di Salerno le scuole saranno chiuse a Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, Ravello e San Marzano sul Sarno.

Si consiglia di consultare i siti ufficiali dei comuni per la conferma effettiva della chiusura delle scuole per maltempo.

Scuole chiuse anche in Liguria, Toscana e Lazio

In Liguria nella giornata di mercoledì 21 ottobre 2026 le scuole resteranno chiuse a La Spezia e in provincia. Nel Lazio gli istituti scolastici saranno chiusi ad Anzio e Nettuno (provincia di Roma), mentre in Toscana le scuole resteranno chiuse a Rio, in provincia di Livorno.  Si ricorda che l’elenco dei comuni coinvolti è in aggiornamento, dunque non si escludono altri provvedimenti.

Si consiglia di consultare i siti ufficiali dei comuni per la conferma effettiva della chiusura delle scuole per maltempo.

Marco Reda

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto