Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 9 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Schianto frontale in galleria Val Corvera, perdono la vita due giovani calciatori di 19 anni

I soccorsi sono stati allertati da un automobilista di passaggio; l'auto dei tre giovani avrebbe perso aderenza finendo nella corsia opposta

Schianto frontale in galleria Val Corvera, perdono la vita due giovani calciatori di 19 anni
ambulanza Foto archivio

Due ragazzi sono deceduti sul colpo in seguito all’impatto, mentre il terzo ragazzo è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso

Avevano da poco concluso l’allenamento con la propria squadra i tre ragazzi che nella serata di ieri, hanno perso la vita dopo essersi scontrati a bordo della loro vettura all’interno della galleria Val Corvera, tra i comuni di Frisanco e Maniago, in provincia di Pordenone. Una incredibile tragedia che ha sconvolto la comunità locale e che ha visto volare via la vita di due giovanissimi calciatori di 19 anni, Fabio Rosa e Danilo Boz, mentre il terzo ragazzo che era alla guida dell’auto si trova ricoverato in gravi condizioni.

Il fatto

I tre giovani protagonisti dell’incidente mortale avevano da poco concluso l’allenamento estivo della loro squadra a Poffabro, il Maniago Vajont, formazione militante in Promozione. La loro Twingo è andata a urtare violentemente contro una Volkswagen Tiguan, guidata da una donna di 72 anni residente a Zoppola. L’utilitaria con a bordo i tre calciatori, dopo l’urto, è finita contro una delle pareti. L’impatto è stato devastante e ha ucciso sul colpo Fabio e Danilo, mentre il terzo ragazzo è stato trasferito in elicottero al nosocomio di Udine. Per la 72enne al volante dell’altro mezzo, solo alcune ferite.

Le indagini in corso

I soccorsi sono stati allertati da un automobilista di passaggio. Sul luogo si sono recati tempestivamente i carabinieri di Maniago e del Radiomobile di Spilimbergo, seguiti da Vigili del Fuoco e dai sanitari. La notizia ha destato sconcerto soprattutto nella comunità di Maniago, dove i tre giovani erano molto conosciuti e stimati. Gli inquirenti stanno lavorando alacremente in queste ore per accertare le responsabilità del disastroso incidente e per ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto all’interno del tunnel. Saranno fondamentali le testimonianze di coloro che erano presenti al momento dell’impatto.

La ricostruzione della dinamica

Secondo i primi rilievi sarebbe stata la macchina con a bordo i tre giovani a finire sulla carreggiata opposta, all’uscita da una curva, mentre nell’altra corsia sopraggiungeva l’auto della 72enne che ha impattato violentemente sul lato passeggeri della vettura sulla quale si trovavano i due ragazzi che sono deceduti sul colpo. Ovviamente si tratta di una prima ricostruzione che richiede conferme.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto